Utilizzo di più domini di accesso

Se gli utenti accedono a più di un dominio applicazione mentre lavorano con Oracle Smart View for Office (per Mac e browser), l'amministratore servizi aggiungerà al file manifest tutti gli URL di dominio necessari.

Oltre alle informazioni relative all'interfaccia utente di Smart View per Excel su un Mac o in un browser (descritte nella sezione Informazioni sul file manifest), il file manifest include informazioni sui domini applicazione a cui accederanno gli utenti mediante i campi URL dominio e Domini app.

  • URL dominio: utilizzato per aggiungere gli URL dei domini di accesso quando ne è configurato più di uno. Dopo essere stati aggiunti, i domini di accesso aggiuntivi saranno elencati in Domini app.

  • Domini app: elenca l'URL di dominio di accesso predefinito, derivato dal valore immesso in URL server. Se nell'ambiente viene utilizzato più di un dominio di accesso, elenca gli ulteriori domini aggiunti in URL dominio.

Nella Figure 3-2 è evidenziata la parte della pagina Crea file manifest in cui sono contenuti i campi URL dominio e Domini app.

Figure 3-2 Campi URL dominio e Domini app nella pagina Crea file manifest

Sono evidenziati i campi URL dominio e Domini app nella pagina Crea file manifest.

Nel campo URL server è visualizzato l'URL del server a cui è stato eseguito l'accesso quando si è aperta la pagina Crea file manifest. Questo campo è di sola lettura. L'esempio nella Figure 3-2 mostra la sintassi generica per un URL.

Immettere le informazioni relative agli URL di accesso applicazione aggiuntivi nel campo URL dominio, come descritto nel 4 della sezione Creazione e salvataggio del file manifest.

Se si opera in un ambiente OCI con Oracle Identity Cloud Service (IDCS), aggiungere l'URL IDCS come un URL di dominio utilizzando la seguente sintassi:

https://idcs-<instanceID>.identity.oraclecloud.com

Note:

Se in Domini app non è elencato alcun URL di dominio, la sessione del browser viene avviata con un errore di dominio sconosciuto e Smart View non riesce ad accedere.

Dopo l'aggiunta, gli URL di dominio applicazione aggiuntivi e l'eventuale URL IDCS vengono visualizzati nel campo Domini app, come mostrato negli esempi nella Figure 3-3 e nella Figure 3-4.

Figure 3-3 Campo Domini app in cui sono elencati gli URL di dominio aggiuntivi


Campo Domini app in cui sono elencati tre URL di accesso: quello predefinito e due URL di accesso aggiuntivi

Figure 3-4 Campo Domini app per un ambiente OCI in cui sono elencati gli URL di dominio aggiuntivi e l'URL IDCS


Campo Domini app in cui sono elencati due URL di accesso (quello predefinito e un URL di accesso aggiuntivo) e l'URL IDCS