Creazione e salvataggio del file manifest

Office 365 utilizza il file manifest di Oracle Smart View for Office (per Mac e browser) per fornire agli utenti l'accesso a Smart View su un Mac o in un browser.

Per creare un file manifest, procedere come segue.
  1. Nell'unità locale creare una cartella in cui memorizzare i file manifest.
  2. Eseguire l'accesso all'ambiente cloud, ad esempio:
    • Se si è amministratori del servizio Oracle Enterprise Performance Management Cloud per Planning, eseguire l'accesso all'ambiente Planning.
    • Se si è amministratori di Oracle Essbase, eseguire l'accesso all'ambiente Essbase.
  3. Dopo aver eseguito l'accesso, passare alla pagina Crea file manifest (CreateManifest.html) modificando manualmente l'URL del processo aziendale come indicato di seguito.

    Per gli ambienti EPM Cloud:

    https://serviceURL/HyperionPlanning/CreateManifest.html

    Per gli ambienti Essbase:

    https://serviceURL/essbase/sv/CreateManifest.html

    Note:

    Se la lingua del browser in uso è impostata su una delle 27 lingue diverse dall'inglese supportate dall'interfaccia utente di Smart View, la pagina Crea file manifest viene visualizzata in tale lingua localizzata. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Impostazione di versioni localizzate di Smart View (per Mac e browser).

    Per un esempio della pagina Crea file manifest, fare riferimento alla Figure 3-1 nella sezione Informazioni sul file manifest.

  4. Immettere gli URL necessari in URL dominio, quindi fare clic sul pulsante Aggiungi, Pulsante Aggiungi.

    Aggiungere gli URL dei domini di accesso applicazione negli scenari descritti di seguito.

    • Nell'ambiente di cui si dispone viene utilizzato più di un dominio di accesso applicazione

      In questo esempio, nell'elenco Domini app vengono visualizzati tre URL di dominio. All'inizio dell'elenco viene visualizzato l'URL di accesso predefinito (<domainURL_default>) e sotto quest'ultimo vengono visualizzati gli URL di accesso aggiuntivi (<domainURL_2> e <domainURL_3>):


      Campo Domini app in cui sono elencati tre URL di accesso: quello predefinito e due URL di accesso aggiuntivi
    • Si opera in un ambiente OCI in cui viene utilizzato Oracle Identity Cloud Service (IDCS)

      In questo scenario, aggiungere l'URL IDCS come un URL di dominio utilizzando la seguente sintassi:

      https://idcs-<instanceID>.identity.oraclecloud.com

      Nell'esempio riportato di seguito, nell'elenco Domini app vengono visualizzati tre URL di dominio. All'inizio dell'elenco viene visualizzato l'URL di accesso predefinito (<domainURL_default>) e sotto quest'ultimo vengono visualizzati l'URL di accesso aggiuntivo (<domainURL_2>) e l'URL IDCS (idcs-<instanceID>):


      Campo Domini app in cui sono elencati due URL di accesso (quello predefinito e un URL di accesso aggiuntivo) e l'URL IDCS

    Gli URL vengono aggiunti all'elenco Domini app.

    Per impostazione predefinita, l'URL di dominio dal quale si è avuto accesso alla pagina Crea file manifest è già aggiunto a Domini app.

    Note:

    Per ulteriori informazioni su più domini di accesso, fare riferimento alla sezione Utilizzo di più domini di accesso.

    Tip:

    Per essere certi di specificare la sintassi corretta per l'URL di dominio, eseguire l'accesso al servizio cloud appropriato, copiare l'URL, incollarlo nel campo URL dominio, quindi fare clic su Aggiungi.

    È necessario aggiungere tutti i domini di accesso utilizzati nell'ambiente. Ogni volta che dopo il sideload o la distribuzione dell'add-in Smart View si accede a un dominio (URL) non definito nel file manifest, Excel avvia tale URL nel browser e il caricamento ha esito negativo. Questo sta a indicare che è necessario aggiungere tale dominio al manifest, rigenerare il file manifest ed eseguire il sideload o ripetere la distribuzione.

  5. Customizzare il file manifest nei modi descritti di seguito per adattarlo alle proprie esigenze specifiche.

    Inoltre, se necessario, fare riferimento agli argomenti riportati di seguito.

  6. Rivedere e finalizzare le modifiche apportate al manifest, quindi fare clic su Crea manifest.

    Al prompt, immettere un nome per il file manifest e scegliere un percorso in cui salvare tale file.

    Note:

    Non includere spazi nel nome del file manifest.

    Per impostazione predefinita, il file manifest viene salvato nel percorso specificato come posizione di scaricamento per il browser in uso, in genere nella cartella Downloads.

  7. Spostare il file manifest appena creato da Downloads alla cartella creata in precedenza per la memorizzazione dei file manifest.
  8. Proseguire con la sezione Sideload ed esecuzione dell'accesso per effettuare i test prima di eseguire la distribuzione, quindi completare il processo di distribuzione come descritto nella sezione Distribuzione del file manifest per gli utenti di Office 365.