Importazione di registri in Smart View

È possibile importare registri in Oracle Smart View for Office utilizzando l'estensione Registri EPM.

Per importare registri in Smart View, procedere come segue.

Note:

  • Prima di iniziare a importare registri, è necessario essere già connessi a un'origine dati e aver avviato il pannello Registri EPM, come descritto nella sezione Avvio del pannello Registri EPM in Smart View.
  • I registri con report contenenti tabelle relazionali possono essere importati in Smart View 24.200 e versioni successive utilizzando l'estensione Registri EPM 24.11 e versioni successive. Tuttavia, l'azione Modifica POV nella barra multifunzione di Smart View è disabilitata per i registri di questo tipo.

Per importare registri in Smart View, procedere come segue.

  1. Nell'elenco dei registri all'interno del pannello Registri EPM, fare clic su Pulsante Importa registro in Excel accanto ai registri da importare.

    Facendo clic su Pulsante Importa registro in Excel si avvia il processo di importazione.

    Per ogni registro importato, viene aggiunta una riga al riquadro Console job nel pannello Registri.

    Nella Figure 11-6 viene mostrato il pannello Registri con tre job nella Console job: uno con stato Completato e due in corso con stato Avviato. Il pannello viene espanso in modo che siano visibili tutte le colonne nella Console job.

    Figure 11-6 Pannello Registri EPM con job visualizzati nella Console job


    Pannello Registri EPM con job visualizzati nella Console job

    Note:

    Nell'applicazione Web, se come preferenza utente per Report (Reporting in Narrative Reporting) è selezionata l'impostazione Anteprima POV e la definizione del registro contiene prompt runtime, POV o entrambi, è possibile rispondere ai prompt e ai POV prima che venga avviato il processo di importazione. Fare riferimento ai passi successivi per istruzioni su come rispondere a prompt e POV.

  2. Se la definizione del registro contiene prompt runtime, rispondere ai prompt effettuando selezioni in modalità completa o compatta e selezionando i membri dalla finestra di dialogo Selezione membri o da un elenco di scelte predefinite, a seconda dei casi.

    Per ulteriori informazioni, vedere Risposta e modifica di prompt.

  3. Se viene richiesto di selezionare membri per il POV, nella finestra di dialogo Selezionare POV effettuare le selezioni dagli elenchi a discesa per ogni dimensione, quindi fare clic su OK.

    Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Selezione e modifica del POV.

  4. Nella Console job, fare clic sul pulsante Aggiorna (Pulsante Aggiorna) per un singolo job per aggiornarne lo stato.

    Le icone relative allo stato per i singoli job sono le seguenti.

    • Pulsante Aggiorna: il job è in corso. Fare clic per aggiornarne lo stato.

    • Pulsante Scarica registro: il job è stato completato. Fare clic per scaricarlo.

    • Pulsante Errore: si è verificato un errore. Fare clic per visualizzare il messaggio di errore.

    Se si desidera verificare lo stato di tutti i job visualizzati nella Console job, è inoltre possibile fare clic sul pulsante Aggiorna (Pulsante Aggiorna) relativo alla console e recuperare lo stato di tutti i job. Di seguito vengono mostrati i pulsanti della barra degli strumenti della Console job, incluso Pulsante Aggiorna.

    Pulsanti della Console job: Aggiorna, Elimina uno o più job selezionati, Elimina tutti i job completati, interruttore per Server corrente e Tutti i server
  5. Nell'elenco dei job all'interno della Console job, fare clic su Pulsante Scarica registro accanto a un job completato per scaricarlo in Smart View. Al prompt che viene visualizzato, fare clic su per confermare lo scaricamento.

    Note:

    Solo i report vengono inclusi nel registro importato e scaricato in Excel. I registri inseriti o i documenti di terze parti, ad esempio documenti PDF o di Microsoft Word, non vengono inclusi nell'importazione dei registri di Excel.

    Il registro e la barra multifunzione Registri vengono visualizzati in Excel (anche se Excel non era già in esecuzione) e viene generato un foglio Sommario con collegamenti ai fogli dei singoli report nella cartella di lavoro, come mostrato nella Figure 11-7.

    Figure 11-7 Barra multifunzione Registri e foglio Sommario e schede dei fogli di lavoro di esempio in un registro scaricato in Excel


    Barra multifunzione Registri e pagina Sommario e schede dei fogli di lavoro di esempio in un registro scaricato in Excel
  6. Fare clic sulle schede della cartella di lavoro per visualizzare i report contenuti nel registro scaricato.
  7. Proseguire con la sezione Utilizzo dei registri scaricati in Smart View.