Informazioni sull'eliminazione degli URL di connessione

Per eliminare le connessioni è possibile usare la finestra di dialogo Elimina URL di connessione.

È possibile eliminare i seguenti tipi di URL di connessione:

Considerare le seguenti linee guida in caso di eliminazione degli URL di connessione:

  • Per eliminare gli URL di connessione come descritto nella sezione Eliminazione degli URL di connessione, è richiesto Oracle Smart View for Office 11.1.2.5.620+.

  • Per avviare il processo, il pannello Smart View deve essere in modalità di connessione privata, indipendentemente dal tipo di URL che si sta eliminando.

  • Non è possibile eliminare connessioni private create utilizzando la procedura guidata Connessioni private.

  • È innanzitutto necessario fare clic su Elimina, quindi su OK per confermare l'operazione di eliminazione. Se si fa solo clic su Elimina, gli URL di connessione o gli URL di aggiornamento delle estensioni non vengono eliminati completamente.

  • Per annullare un'operazione di eliminazione, è possibile premere il tasto Esc oppure fare clic sul pulsante X nell'angolo superiore destro della finestra di dialogo.

  • Se si fa clic sul pulsante OK senza prima fare clic sul pulsante Elimina, l'azione viene annullata comunque. Non verrà eliminato alcun elemento.

  • In caso di eliminazione di URL di connessione condivisa, l'URL attualmente visualizzato nel campo URL connessione condivisa (finestra di dialogo Opzioni, scheda Avanzate) non verrà eliminato.

  • Se un provider di origini dati fornisce a Smart View l'URL da cui è possibile recuperare gli aggiornamenti delle estensioni, tale URL viene aggiunto ai file delle proprietà di Smart View dell'utente locale. Ciò si verifica solo quando l'utente crea una connessione privata.

    L'utente può decidere di eliminare gli URL non più utilizzati oppure appartenenti a un server obsoleto per evitare che Smart View esegua query su tali posizioni alla ricerca di aggiornamenti.

    Se è necessario riutilizzare un URL eliminato, l'URL verrà aggiunto di nuovo al file delle proprietà dell'utente locale quando viene nuovamente stabilita una connessione privata a tale provider.