Linee guida per i report drill-through

In questo argomento sono contenute le linee guida per utilizzare i report drill-through in Oracle Smart View for Office.

Tipi di origini dati cloud: Oracle Essbase, Planning, Planning Modules, Enterprise Profitability and Cost Management, Financial Consolidation and Close, FreeForm, Tax Reporting

Tipi di origini dati locali: Oracle Essbase, Oracle Hyperion Financial Management, Oracle Hyperion Planning

In Smart View è possibile eseguire il drill-through ai dati dettagliati in un database nelle modalità indicate di seguito.

  • Prima di avviare il drill-through a una pagina Web, aprire il browser predefinito ed eseguire l'accesso all'applicazione Web di destinazione. Ad esempio, avviare Planning ed eseguire il login. Per effettuare l'accesso a Smart View, l'applicazione deve essere in esecuzione nel browser.

  • Oracle Hyperion Planning, Financial Management o origini dati Oracle Fusion Cloud Enterprise Performance Management supportate: è possibile eseguire il drill-through dall'applicazione ai dati dettagliati nelle origini dati Oracle Hyperion Financial Data Quality Management, Enterprise Edition o Oracle Hyperion Financial Data Quality Management.

  • Origini dati Cloud EPM supportate: in Smart View, utilizzando l'opzione Avvio drill-through, è possibile scegliere di avviare i report drill-through in un browser o in un nuovo foglio di Excel oppure di prendere tale decisione in fase di runtime quando viene visualizzato il relativo prompt. L'opzione Avvio drill-through si trova nella scheda Avanzate della finestra di dialogo Opzioni. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione dell'opzione di avvio drill-through.

    Amministratori: per ulteriori informazioni sulla configurazione del drill-through, fare riferimento alle sezioni della guida Integrazione dati - Amministrazione di Data Integration elencate di seguito.

  • Origine dati Oracle Hyperion Planning: è possibile avviare i report drill-through solo in un browser Web e non in un nuovo foglio di Excel. Assicurarsi di selezionare l'opzione In browser Web in Avvio drill-through all'interno della scheda Avanzate della finestra di dialogo Opzioni. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione dell'opzione di avvio drill-through.

    Gli amministratori dei servizi o gli utenti che hanno familiarità con la modifica del file properties.xml possono impostare come predefinito l'avvio dei report drill-through nel browser Web utilizzando la proprietà disableDTLaunchType presente nel file properties.xml di Smart View. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione del metodo di avvio predefinito e relativa disabilitazione per i report drill-through.

  • Essbase cloud:

    • È possibile eseguire il drill-through in database relazionale o URL.

    • È possibile selezionare più celle per il drill-through nei dati relazionali dei fogli Excel.

  • Essbase in locale: è possibile eseguire il drill-through in Oracle General Ledger, nei database relazionali o negli URL.

    Amministratori in locale di Essbase:

    • Per le applicazioni create in Oracle Essbase Administration Services, gli utenti possono eseguire il drill-through a Oracle General Ledger.

    • Per le applicazioni create in Oracle Essbase Studio, gli utenti possono eseguire il drill-through ai database relazionali. È possibile richiedere l'immissione di un nome utente e un password per accedere al report drill-through. È inoltre possibile configurare il drill-through agli URL.

Prendere in considerazione le seguenti linee guida durante l'utilizzo dei report drill-through:

  • Una cella può essere associata a più report drill-through.

  • Le celle contenenti i report di drill-through possono essere segnalate sulla griglia mediante uno stile di cella (vedere Stili delle celle).

  • I dati visualizzati in un report drill-through sono dinamici.

  • Non è possibile utilizzare nomi di alias per il drill-through. È necessario utilizzare nomi membro.

Nota:

  • Per la funzionalità di drill-through, Mozilla Firefox, Google Chrome e Microsoft Edge richiedono un'aggiunta specifica del browser. Seguire le istruzioni sull'installazione dell'aggiunta per questi browser fornite nell'argomento "Installazione di aggiunte del browser" nel capitolo "Installazione di Smart View" nella Oracle Smart View for Office Installation and Configuration Guide.
  • Se non è possibile eseguire il drill-through in Google Chrome, gli amministratori servizi possono provare ad aggiungere Smart View alla lista di inclusione. Vedere Drill-through con Chrome: lista di esclusione e lista di inclusione per la messaggistica nativa.