In questo argomento sono contenute le linee guida per utilizzare i report drill-through in Oracle Smart View for Office.
Tipi di origini dati cloud: Oracle Essbase, Planning, Planning Modules, Enterprise Profitability and Cost Management, Financial Consolidation and Close, FreeForm, Tax Reporting
Tipi di origini dati locali: Oracle Essbase, Oracle Hyperion Financial Management, Oracle Hyperion Planning
In Smart View è possibile eseguire il drill-through ai dati dettagliati in un database nelle modalità indicate di seguito.
Prima di avviare il drill-through a una pagina Web, aprire il browser predefinito ed eseguire l'accesso all'applicazione Web di destinazione. Ad esempio, avviare Planning ed eseguire il login. Per effettuare l'accesso a Smart View, l'applicazione deve essere in esecuzione nel browser.
Oracle Hyperion Planning, Financial Management o origini dati Oracle Fusion Cloud Enterprise Performance Management supportate: è possibile eseguire il drill-through dall'applicazione ai dati dettagliati nelle origini dati Oracle Hyperion Financial Data Quality Management, Enterprise Edition o Oracle Hyperion Financial Data Quality Management.
Origini dati Cloud EPM supportate: in Smart View, utilizzando l'opzione Avvio drill-through, è possibile scegliere di avviare i report drill-through in un browser o in un nuovo foglio di Excel oppure di prendere tale decisione in fase di runtime quando viene visualizzato il relativo prompt. L'opzione Avvio drill-through si trova nella scheda Avanzate della finestra di dialogo Opzioni. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione dell'opzione di avvio drill-through.
Amministratori: per ulteriori informazioni sulla configurazione del drill-through, fare riferimento alle sezioni della guida Integrazione dati - Amministrazione di Data Integration elencate di seguito.
Origine dati Oracle Hyperion Planning: è possibile avviare i report drill-through solo in un browser Web e non in un nuovo foglio di Excel. Assicurarsi di selezionare l'opzione In browser Web in Avvio drill-through all'interno della scheda Avanzate della finestra di dialogo Opzioni. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione dell'opzione di avvio drill-through.
Gli amministratori dei servizi o gli utenti che hanno familiarità con la modifica del file properties.xml
possono impostare come predefinito l'avvio dei report drill-through nel browser Web utilizzando la proprietà disableDTLaunchType
presente nel file properties.xml
di Smart View. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione del metodo di avvio predefinito e relativa disabilitazione per i report drill-through.
Essbase cloud:
È possibile eseguire il drill-through in database relazionale o URL.
È possibile selezionare più celle per il drill-through nei dati relazionali dei fogli Excel.
Essbase in locale: è possibile eseguire il drill-through in Oracle General Ledger, nei database relazionali o negli URL.
Amministratori in locale di Essbase:
Per le applicazioni create in Oracle Essbase Administration Services, gli utenti possono eseguire il drill-through a Oracle General Ledger.
Per le applicazioni create in Oracle Essbase Studio, gli utenti possono eseguire il drill-through ai database relazionali. È possibile richiedere l'immissione di un nome utente e un password per accedere al report drill-through. È inoltre possibile configurare il drill-through agli URL.
Prendere in considerazione le seguenti linee guida durante l'utilizzo dei report drill-through:
Una cella può essere associata a più report drill-through.
Le celle contenenti i report di drill-through possono essere segnalate sulla griglia mediante uno stile di cella (vedere Stili delle celle).
I dati visualizzati in un report drill-through sono dinamici.
Non è possibile utilizzare nomi di alias per il drill-through. È necessario utilizzare nomi membro.
Nota: