Utilizzo della Home page di Narrative Reporting

Dopo aver creato una connessione a Narrative Reporting, è possibile utilizzare la Home page di Narrative Reporting.

Nota:

Nelle procedure illustrate nel presente argomento si suppone di aver creato una connessione a Narrative Reporting come descritto in Creazione di connessioni a Narrative Reporting e di essersi connessi attenendosi alla procedura indicata in Connessione a Narrative Reporting in Smart View.

Per utilizzare la Home page di Narrative Reporting, eseguire le operazioni riportate di seguito.

  1. Connettersi a Narrative Reporting come descritto in Connessione a Narrative Reporting in Smart View per visualizzare la Home page di Narrative Reporting.

    Nella Figura 19-4 è illustrato un esempio della Home page di Narrative Reporting.

    Figura 19-4 Home page di Narrative Reporting


    Mostra la Home page di Narrative Reporting, da cui è possibile accedere agli elementi che richiedono l'attenzione dell'utente, agli elementi a cui è stato effettuato l'accesso più di recente e al nodo Libreria di Narrative Reporting.
  2. Per accedere ai task che richiedono l'intervento dell'utente:
    1. Nella Home page di Narrative Reporting fare clic su Task incompleti o sull'icona L'icona a forma di freccia rivolta a destra viene visualizzata accanto a ciascun collegamento relativo a una categoria di task, ovvero Task incompleti, Package report attivi, Elementi recenti e Libreria corrispondente.

      Ogni elemento incluso nell'elenco Task incompleti è composto da un collegamento che consente di accedere al task corrispondente.

      Figura 19-5 Home page di Narrative Reporting con i task incompleti visualizzati


      Pannello Home page di Narrative Reporting che visualizza la lista dei task incompleti.
    2. Nell'elenco Task incompleti fare clic sul collegamento di un task per aprire la finestra di dialogo Informazioni sul task, come illustrato nella Figura 19-6

      Figura 19-6 Finestra di dialogo Informazioni sul task


      Finestra di dialogo Informazioni sul task con un collegamento al package report applicabile e un collegamento diretto al doclet applicabile.
    3. Eseguire una delle azioni descritte di seguito.
      • Nella finestra Informazioni sul task selezionare il collegamento a un package report oppure un collegamento a un doclet specifico o supplementare.

        Il package report, il doclet specifico o il doclet supplementare specifico basato su Office viene aperto automaticamente nell'applicazione Office corretta nel contesto del task selezionato. Ad esempio, se all'interno di Word si fa clic su un collegamento associato a un task di revisione in PowerPoint, l'istanza di revisione verrà aperta in PowerPoint.

        I doclet supplementari non basati su Office vengono scaricati nella directory di download, dove è possibile aprirli manualmente.

      • Se il doclet visualizzato nella finestra Informazioni sul task è pronto per essere inviato, fare clic sul pulsante Invia.

    4. Per uscire dalla finestra Informazioni sul task senza eseguire alcuna azione, fare clic sull'icona a forma di X nell'angolo superiore destro della finestra di dialogo.
    5. Per tornare alla Home page di Narrative Reporting dalla lista Task incompleti senza eseguire alcuna azione sui task presenti nell'elenco, fare clic su Icona freccia a sinistra nell'elenco Task incompleti
  3. Per accedere ai package report attivi per i quali si dispone di una responsabilità:
    1. Nella Home page di Narrative Reporting fare clic su Package report attivi o sull'icona L'icona a forma di freccia rivolta a destra viene visualizzata accanto a ciascun collegamento relativo a una categoria di task, ovvero Task incompleti, Package report attivi, Elementi recenti e Libreria corrispondente.

      Ogni elemento incluso nell'elenco Package report attivi è composto da un collegamento a un package report per il quale si dispone di una responsabilità.

      Figura 19-7 Home page di Narrative Reporting con i package report attivi visualizzati


      Home page di Narrative Reporting in cui è visualizzato l'elenco dei package report attivi.
    2. Nell'elenco Package report attivi fare clic su un collegamento per aprire il package report corrispondente.

      Il package report viene aperto automaticamente nell'applicazione Office corretta nel contesto della responsabilità corrente. Ad esempio, se all'interno di Word si fa clic su un collegamento a un package report per il quale l'utente dispone di un task di revisione in PowerPoint, il package report verrà aperto automaticamente in PowerPoint con l'istanza di revisione pronta per la selezione in Centro report.

      In alternativa, per tornare alla Home page di Narrative Reporting dall'elenco Package report attivi senza aprire alcun package report tra quelli inclusi nell'elenco, fare clic su Icona freccia a sinistra nell'elenco Package report attivi.

  4. Per accedere agli elementi aperti di recente:
    1. Nella Home page di Narrative Reporting fare clic su Elementi recenti o sull'icona L'icona a forma di freccia rivolta a destra viene visualizzata accanto a ciascun collegamento relativo a una categoria di task, ovvero Task incompleti, Package report attivi, Elementi recenti e Libreria corrispondente.

      Ogni elemento incluso nell'elenco Elementi recenti è composto da un collegamento a un package report aperto di recente e per il quale si dispone di una responsabilità.

      Figura 19-8 Home page di Narrative Reporting con i package report attivi visualizzati


      Home page di Narrative Reporting in cui è visualizzato l'elenco dei package report aperti di recente.
    2. Nell'elenco Elementi recenti fare clic su un collegamento per aprire il package report corrispondente.

      Il package report viene aperto automaticamente nell'applicazione Office corretta nel contesto della responsabilità corrente. Ad esempio, se all'interno di Word si fa clic su un collegamento a un package report per il quale l'utente dispone di un task di revisione in PowerPoint, il package report verrà aperto automaticamente in PowerPoint con l'istanza di revisione pronta per l'utilizzo.

      In alternativa, per tornare alla Home page di Narrative Reporting dall'elenco Elementi recenti senza aprire alcun package report tra quelli inclusi nell'elenco, fare clic su Icona freccia a sinistra nell'elenco Elementi recenti.

  5. Per informazioni sull'accesso alla libreria di Narrative Reporting, fare riferimento alla sezione Connessione a Narrative Reporting in Smart View.