Incorporamento del contenuto di un file di riferimento in un doclet

In Registrazione di file di riferimento per un doclet sono stati registrati gli intervalli con nome di un file di Excel esterno al package report. Tale file di Excel è pertanto diventato un file di riferimento, che può trovarsi su un'unità di rete o sul computer locale.

Ora è possibile incorporare il contenuto del file di riferimento in un doclet. Il processo di incorporamento del contenuto è identico per i doclet di Word e i doclet di PowerPoint.

Per incorporare il contenuto di un file di riferimento in un doclet, procedere come segue.

  1. Accertarsi che il package report sia aperto.
  2. Se non lo si è già fatto, aprire e quindi eseguire il check-out del doclet in cui è stato registrato un file di riferimento in precedenza.

    È necessario incorporare il contenuto del file di riferimento nel doclet in cui è stato registrato il contenuto. Non è possibile incorporare il contenuto in altri doclet.

  3. Nel doclet posizionare il cursore nel punto del testo in cui si desidera incorporare il contenuto del file di riferimento.
  4. Nella barra multifunzione di Narrative Reporting fare clic sul pulsante Incorpora per visualizzare la finestra di dialogo Incorpora contenuti.
  5. Nella finestra di dialogo Incorpora contenuti selezionare l'intervallo da incorporare.

    Nella Figura 19-28

    Figura 19-28 Finestra di dialogo Incorpora contenuti con un intervallo selezionato


    Finestra di dialogo Incorpora contenuti con un intervallo, OpExps, selezionato
  6. Fare clic su OK per incorporare l'intervallo nel doclet.

    Nota:

    PowerPoint consente di riposizionare e ridimensionare il contenuto incorporato nella diapositiva. Dopo il ridimensionamento, l'altezza corretta dell'immagine nella diapositiva viene conservata durante l'aggiornamento e l'immagine aggiornata avrà le stesse proporzioni dell'oggetto di origine.

    Nella Figura 19-29 viene mostrata una tabella di Excel incorporata in un doclet di Word sotto l'intestazione "Table 1. Operating Expenses".

    Figura 19-29 Contenuto del file di riferimento incorporato nel doclet di Word

    Esempio di una tabella di Excel di un file di riferimento incorporata in un doclet di Word