Incorporamento del contenuto di un file di riferimento in un doclet

Nella sezione Registrazione di file di riferimento per un doclet sono stati registrati come contenuto disponibile alcuni intervalli con nome provenienti da un file di Excel esterno al package report. Tale file di Excel è pertanto diventato un file di riferimento, che può trovarsi su un'unità di rete o su un'unità locale.

Ora è possibile incorporare il contenuto del file di riferimento in un doclet. Il processo di incorporamento del contenuto è identico per i doclet di Word e i doclet di PowerPoint.

Per incorporare il contenuto di un file di riferimento in un doclet, procedere come segue.

  1. Aprire il package report e, se non lo si è già fatto, aprire e sottoporre a check-out il doclet in cui in precedenza è stato registrato un file di riferimento.

    Nota:

    È necessario incorporare il contenuto del file di riferimento nel doclet in cui è stato registrato il contenuto. Non è possibile incorporare il contenuto in altri doclet.
  2. Nel doclet posizionare il cursore nel punto del testo in cui si desidera incorporare il contenuto disponibile dal file di riferimento.
  3. Nella barra multifunzione di Narrative Reporting fare clic sul pulsante Incorpora per aprire la finestra di dialogo Incorpora contenuti.
  4. In Incorpora contenuti, selezionare il contenuto disponibile da incorporare.

    Facoltativamente, fare clic sul pulsante Mostra anteprima per visualizzare un'anteprima del contenuto disponibile selezionato, come descritto nella sezione Visualizzazione dell'anteprima del contenuto disponibile.

    Nella Figura 24-27 è selezionato il contenuto disponibile "Actual" (Effettivo).

    Figura 24-27 Finestra di dialogo Incorpora contenuti con contenuto disponibile proveniente dal file di riferimento selezionato


    Finestra di dialogo Incorpora contenuti con un intervallo, OpExps, selezionato
  5. Fare clic su Incorpora per incorporare nel doclet il contenuto disponibile.

    Nota:

    PowerPoint consente di riposizionare e ridimensionare il contenuto incorporato nella diapositiva. Dopo il ridimensionamento, l'altezza corretta dell'immagine nella diapositiva viene conservata durante l'aggiornamento e l'immagine aggiornata avrà le stesse proporzioni dell'oggetto di origine.

    La Figura 24-28 illustra una tabella di Excel incorporata in un doclet di Word:

    Figura 24-28 Contenuto del file di riferimento incorporato in un doclet di Word

    Esempio di una tabella di Excel di un file di riferimento incorporata in un doclet di Word
  6. Facoltativo: selezionare il contenuto incorporato nel doclet per visualizzare il nome del contenuto disponibile, come descritto nella sezione Visualizzazione del nome del contenuto disponibile nei doclet.
  7. Facoltativo: ripetere questa procedura a partire dal passo 3 per incorporare nel doclet corrente qualsiasi altro contenuto disponibile visualizzato nella finestra di dialogo Incorpora contenuti.
  8. Al termine, caricare il doclet ed eseguirne il check-in.