Registrazione di file di riferimento per un doclet

È possibile eseguire un processo in due parti per registrare un file di riferimento con un doclet estratto e quindi incorporare separatamente in un doclet i contenuti disponibili in base alle esigenze.

La procedura descritta in questo argomento è relativa alla registrazione di contenuti di un file di riferimento con un doclet estratto. Per istruzioni su come incorporare contenuti dal file di riferimento registrato, fare riferimento alla sezione Incorporamento del contenuto di un file di riferimento in un doclet.

Nota:

Prima di iniziare, è necessario aver definito intervalli nel file di riferimento di destinazione tramite la funzione di Excel Gestione nomi, come descritto nella sezione Definizione di intervalli con nome nei file di riferimento. Quando si esegue la procedura descritta di seguito, è necessario che il file sia chiuso.

È anche possibile registrare contenuti disponibili e quindi incorporarli eseguendo un'unica procedura. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Aggiunta di contenuto da file di riferimento a doclet.

Per registrare un file di riferimento con un doclet, procedere come segue.

  1. Aprire il package report.
  2. Aprire e quindi eseguire il check-out del doclet in cui si desidera registrare un file di riferimento.

    Se il check-out del doclet è già stato eseguito, è possibile anche selezionare il doclet nel pannello Package report e quindi fare clic su Visualizza proprietà per aprire la finestra di dialogo Proprietà.

  3. Fare clic su Ispeziona sulla barra multifunzione di Narrative Reporting per aprire la finestra di dialogo Proprietà.


    Pulsante Ispeziona sulla barra multifunzione di Performance Reporting

  4. In Proprietà , fare clic sulla scheda Contenuto incorporato, Scheda Contenuto incorporato, quindi sul collegamento File disponibili.
  5. In File disponibili fare clic su Pulsante Aggiungi per la registrazione di un file di riferimento in un doclet, rappresentato con un segno più e quindi in Aggiungi file contenuto incorporato fare clic su Pulsante Scegli file.
  6. Passare al file di Excel da registrare come file di riferimento, selezionarlo e fare clic su Apri.

    Nella finestra di dialogo Aggiungi file contenuto incorporato vengono elencati i contenuti "registrati" con il doclet in modo che siano disponibili per essere incorporati. Ad esempio, nella Figura 19-25 il file di Excel selezionato come file di riferimento contiene tre intervalli con nome, che pertanto possono essere registrati come contenuti disponibili con il doclet.

    Figura 19-25 Finestra di dialogo Aggiungi file contenuto incorporato con l'elenco dei contenuti disponibili

    Finestra di dialogo Aggiungi file contenuto incorporato con l'elenco dei tre intervalli del file di riferimento selezionato che possono essere registrati come contenuti disponibili con il doclet.

    Tenere presente che per contenuto incorporato si intende il contenuto specificato come intervalli con nome, come descritto nella sezione Definizione di intervalli con nome nei file di riferimento.

  7. Fare clic sui nomi di intervalli che si desidera rendere disponibili per incorporarli nel doclet.

    Il segno di spunta visualizzato accanto al nome di intervallo indica che l'intervallo è ora registrato con il doclet. Ad esempio, nella Figura 19-26 sono stati selezionati tutti e tre gli intervalli disponibili per registrarli con il doclet.

    Figura 19-26 Finestra di dialogo Aggiungi file contenuto incorporato, dopo la registrazione degli intervalli

    Finestra di dialogo Aggiungi file contenuto incorporato, con i tre intervalli disponibili selezionati per essere registrati con il doclet
  8. Fare clic su Chiudi per chiudere la finestra di dialogo Aggiungi file contenuto incorporato.

    Viene nuovamente visualizzata la scheda Contenuto incorporato della finestra di dialogo Proprietà. Il file di riferimento è ora registrato con il doclet, come mostrato in

    Figura 19-27 Finestra di dialogo Proprietà, scheda Contenuto incorporato, con l'indicazione del file di riferimento registrato

    Finestra di dialogo Proprietà, scheda Contenuto incorporato, con l'indicazione del file di riferimento appena registrato con il doclet

    Si noti che a questo punto è possibile scegliere di incorporare il contenuto nel doclet da questa finestra di dialogo. In questa procedura tuttavia viene descritta solo la registrazione di contenuti. Per istruzioni su come incorporare contenuti disponibili dal file di riferimento registrato, fare riferimento alla sezione Incorporamento del contenuto di un file di riferimento in un doclet.