Registrazione di file di riferimento per un doclet

È possibile eseguire un processo in due parti per registrare un file di riferimento con un doclet estratto e quindi incorporare separatamente in un doclet i contenuti disponibili in base alle esigenze.

La procedura descritta in questo argomento è relativa alla registrazione di contenuti di un file di riferimento con un doclet estratto. Per istruzioni su come incorporare contenuti dal file di riferimento registrato, fare riferimento alla sezione Incorporamento del contenuto di un file di riferimento in un doclet.

Nota:

Prima di iniziare, è necessario aver definito gli intervalli nel file di riferimento di destinazione tramite la funzione di Excel Gestione nomi, come descritto nella sezione Definizione di intervalli con nome nei file di riferimento. Il file di Excel deve essere chiuso quando si esegue la procedura descritta in questo argomento.

È anche possibile registrare contenuti disponibili e quindi incorporarli eseguendo un'unica procedura. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Aggiunta e incorporamento di contenuto disponibile da file di riferimento.

Per registrare un file di riferimento con un doclet, procedere come segue.

  1. Se non lo si è già fatto, aprire il package report, quindi aprire e sottoporre a check-out il doclet in cui si desidera registrare un file di riferimento.
  2. Fare clic su Ispeziona nella barra multifunzione di Narrative Reporting per aprire la finestra di dialogo Proprietà.


    Pulsante Ispeziona sulla barra multifunzione di Performance Reporting

    È anche possibile selezionare il doclet nel pannello del package report, quindi fare clic su Proprietà per aprire la finestra di dialogo Proprietà.

  3. In Proprietà fare clic sulla scheda Contenuto incorporato, Scheda Contenuto incorporato, quindi fare clic sul collegamento Origini disponibili.
  4. Nella scheda Origini disponibili della finestra di dialogo Contenuti incorporati fare clic su Pulsante Aggiungi per la registrazione di un file di riferimento in un doclet, rappresentato con un segno più, quindi nella finestra di dialogo Aggiungi file di riferimento fare clic su Pulsante Scegli file.
  5. Passare al file di Excel da registrare come file di riferimento, selezionarlo e fare clic su Apri per tornare alla finestra di dialogo Aggiungi file di riferimento.

    In Oggetti di origine sono elencati gli intervalli con nome del file di Excel. Questi intervalli possono essere selezionati come contenuto disponibile da incorporare in un secondo momento. Ad esempio, nella Figura 24-24 il file di Excel selezionato, Current Data.xlsx, contiene cinque intervalli con nome, che pertanto possono essere selezionati come contenuto disponibile e successivamente essere incorporati nel doclet.

    Figura 24-24 Finestra di dialogo Aggiungi file di riferimento con l'elenco degli intervalli con nome come oggetti di origine

    Finestra di dialogo Aggiungi file di riferimento, con i cinque intervalli con nome del file di riferimento selezionato che possono essere registrati come contenuto disponibile per il doclet.

    Tenere presente che gli intervalli sopra elencati sono stati specificati come intervalli con nome precedentemente nella sezione Definizione di intervalli con nome nei file di riferimento.

  6. Fare clic sui nomi (non sulla casella di controllo) degli intervalli che si desidera rendere disponibili per incorporarli nel doclet.

    Il segno di spunta visualizzato accanto al nome di intervallo su cui si fa clic indica che l'intervallo è ora registrato per il doclet. Ad esempio, nella Figura 24-25 è stato selezionato l'intervallo denominato "Actual" (Effettivo) per registrarlo per il doclet.

    È possibile scegliere un numero qualsiasi di intervalli elencati in Oggetti di origine, ma in questo scenario ne viene selezionato solo uno.

    Figura 24-25 Finestra di dialogo Aggiungi file di riferimento dopo che è stato fatto clic sul nome di un intervallo

    Finestra di dialogo Aggiungi file di riferimento, con l'intervallo disponibile selezionato per essere registrato per il doclet; è selezionato l'intervallo denominato Actual (Effettivo)
  7. Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Aggiungi file di riferimento.

    Viene nuovamente visualizzata la scheda Contenuto incorporato della finestra di dialogo Proprietà. Il file di riferimento è ora registrato con il doclet, come mostrato in Figura 24-26.

    Figura 24-26 Finestra di dialogo Proprietà, scheda Contenuto incorporato, con l'indicazione del file di riferimento registrato

    Finestra di dialogo Proprietà, scheda Contenuto incorporato, con l'indicazione del file di riferimento appena registrato con il doclet

    Si noti che a questo punto è possibile scegliere di incorporare il contenuto nel doclet da questa finestra di dialogo. In questa procedura tuttavia viene descritta solo la registrazione di contenuti. Per istruzioni su come incorporare contenuti disponibili dal file di riferimento registrato, fare riferimento alla sezione Incorporamento del contenuto di un file di riferimento in un doclet.

  8. Facoltativo: ripetere la procedura a partire dal passo 3 per qualsiasi altro file di riferimento da registrare per il doclet corrente.
  9. Al termine della registrazione dei file di Excel come file di riferimento per il doclet corrente, fare clic sulla X nell'angolo superiore destro della finestra di dialogo Proprietà per chiuderla.
  10. caricare il doclet e archiviarlo.
  11. Facoltativo: ripetere l'intera procedura per registrare i file di riferimento per altri doclet nel package report.