Importazione di metadati in diapositive o presentazioni copiate

Tipi di origini dati cloud: Oracle Analytics Cloud, Oracle Analytics Cloud - Essbase, Planning, Moduli Planning, Narrative Reporting, Financial Consolidation and Close, Tax Reporting, Oracle Hyperion Reporting and Analysis

Tipi di origini dati locali: Oracle Essbase, Oracle Hyperion Financial Management, Oracle Hyperion Planning, Oracle Business Intelligence Enterprise Edition, Reporting and Analysis

Prima di iniziare, assicurarsi di rivedere il contenuto in Importazione di metadati nella applicazioni Office.

Nota:

Questa operazione non può essere annullata.

Per importare i metadati in una diapositiva o una presentazione di PowerPoint:

  1. Eseguire il backup del lavoro.
  2. Nella barra multifunzione di Smart View selezionare Opzioni, Avanzate, quindi assicurarsi che l'opzione Memorizzazione metadati migliorata sia selezionata.
  3. Utilizzare il comando Copia di PowerPoint per copiare le informazioni utilizzando un metodo qualsiasi tra quelli supportati da PowerPoint, ad esempio:
    • Copiare i singoli oggetti e incollarli nella diapositiva di destinazione. La diapositiva di destinazione può appartenere alla presentazione di origine o a una presentazione diversa.

    • Duplicare una diapositiva.

    • Copiare l'intera diapositiva e incollarla nella stessa presentazione o in una presentazione diversa.

    • Trascinare una diapositiva qualsiasi e rilasciarla in un'altra presentazione.

    • Copiare e incollare un'intera presentazione.

    Questa operazione consente di copiare il contenuto visibile delle diapositive di origine, ma non i relativi metadati (ad esempio, informazioni di connessione, selezioni di POV, tabelle di alias e altri elementi) nella diapositiva o presentazione di destinazione.

  4. Con la diapositiva o la presentazione di destinazione attiva, nella barra multifunzione di Smart View fare clic su Importa metadati, Pulsante Importa metadati nella barra multifunzione di Smart View.
  5. Nella finestra di dialogo Seleziona diapositiva selezionare la diapositiva o la presentazione contenente i metadati che si desidera importare nella diapositiva o presentazione di destinazione, quindi fare clic su Importa.

    Si noti che l'importazione dei metadati da una presentazione può essere un'operazione che richiede molto tempo, in particolar modo in caso di presentazioni contenenti un numero elevato di diapositive e metadati di Oracle Smart View for Office.

    Nell'esempio seguente, la diapositiva 21 (Slide21) nel file Department Reports.pptx rappresenta la diapositiva da cui si desidera importare i metadati.


    Finestra di dialogo Seleziona diapositiva, dove è possibile fare clic sulla diapositiva da cui si desidera copiare i metadati.

    Nota:

    Durante l'importazione dei metadati da una diapositiva alla diapositiva attiva, la diapositiva attiva non è visualizzata nella struttura disponibile nella finestra di dialogo Seleziona diapositiva. Ciò è dovuto al fatto che la diapositiva attiva è la diapositiva di destinazione in cui devono essere importati i metadati e pertanto non è disponibile per la selezione. Per lo stesso motivo, durante l'importazione dei metadati da una presentazione alla presentazione attiva, il pulsante Importa è disabilitato quando la presentazione attiva è selezionata nella finestra di dialogo Seleziona diapositiva.

    Verrà visualizzato un messaggio di conferma.


    Visualizza un messaggio di avvertenza durante l'importazione dei metadati in una diapositiva o una presentazione di PowerPoint.
  6. Fare clic su nella finestra di dialogo di conferma.
  7. Aggiornare.

    Se l'operazione ha esito positivo, il riquadro Sommario documento risulta aggiornato in base ai metadati di ogni diapositiva. Un esempio è visualizzato in Figura 8-3.

    Figura 8-3 Riquadro Sommario documento dopo l'importazione dei metadati


    Riquadro Sommario documento dopo l'importazione dei metadati