Importazione di metadati all'interno dei documenti Word copiati

Tipi di origini dati cloud: Oracle Analytics Cloud, Oracle Analytics Cloud - Essbase, Planning, Moduli Planning, Narrative Reporting, Financial Consolidation and Close, Tax Reporting

Tipi di origini dati locali: Oracle Essbase, Oracle Hyperion Financial Management, Oracle Hyperion Planning, Oracle Business Intelligence Enterprise Edition, Oracle Hyperion Reporting and Analysis

Prima di iniziare, assicurarsi di rivedere il contenuto in Importazione di metadati nella applicazioni Office.

Nota:

Questa operazione non può essere annullata.
Per importare metadati in un documento Word:
  1. Eseguire il backup del lavoro.
  2. Nella barra multifunzione Smart View, selezionare Opzioni, quindi Avanzate e verificare che l'opzione Memorizzazione metadati migliorata sia selezionata.
  3. Usare i comandi Copia e Incolla di Word per copiare un oggetto Oracle Smart View for Office, come un grafico o una tabella.
    Questa operazione consente di copiare il contenuto visibile dell'oggetto di origine, ma non i relativi metadati (ad esempio, informazioni di connessione, selezioni di POV, tabelle di alias e altri elementi) nel documento di destinazione.
  4. Con il documento di destinazione attivo, nella barra multifunzione di Smart View, fare clic su Importa metadati, Pulsante Importa metadati nella barra multifunzione di Smart View.
  5. Nella finestra di dialogo Seleziona documento selezionare la diapositiva o la presentazione contenente i metadati da importare nella diapositiva o presentazione di destinazione, quindi fare clic su Importa.

    Nell'esempio seguente, import_metadata_word.docx è il documento dal quale si desidera importare i metadati.


    Finestra di dialogo Seleziona documento, nella quale è possibile selezionare il documento da cui si desidera copiare i metadati.

    Nota:

    Quando si importano i metadati in Word, il documento attivo, o target, viene visualizzato nella struttura della finestra di dialogo Seleziona documento. Questo avviene in quanto il documento attivo può essere anche il documento di destinazione nei casi in cui i metadati vengono importati all'interno di un documento Word.

    Verrà visualizzato un messaggio di conferma.


    Visualizza un messaggio di avvertenza durante l'importazione dei metadati nei documenti Word.
  6. Fare clic su nella finestra di dialogo di conferma.
  7. Aggiornare.

    Se l'operazione ha esito positivo, il riquadro Sommario documento risulta aggiornato in base ai metadati relativi al documento. Un esempio è visualizzato in Figura 8-2.

    Figura 8-2 Riquadro Sommario documento dopo l'importazione dei metadati


    Riquadro Sommario documento dopo l'importazione dei metadati