I metadati sono composti da artifact di Oracle Smart View for Office quali, ad esempio, punti di vista, tabelle di alias e informazioni sulla connessione.
Argomenti correlati:
Importazione di metadati all'interno di fogli di lavoro copiati
Importazione di metadati all'interno dei documenti Word copiati
Importazione di metadati in diapositive o presentazioni copiate
Tipi di origini dati cloud: Oracle Essbase, Planning, Narrative Reporting, Financial Consolidation and Close, Tax Reporting, Oracle Hyperion Reporting and Analysis
Tipi di origini dati locali: Oracle Essbase, Oracle Hyperion Financial Management, Oracle Hyperion Planning, Reporting and Analysis
In un nuovo documento di Office è possibile decidere di utilizzare il contenuto di Smart View in un documento esistente che contiene non solo la formattazione e il layout desiderati, ma anche i datapoint. Anziché creare di nuovo il contenuto di Smart View da zero, è possibile riutilizzare i dati e le informazioni già disponibili.
In caso di utilizzo dei comandi Copia e Incolla di Microsoft Office per copiare il contenuto Smart View all'interno dei documenti di Office o tra documenti di Office diversi, vengono copiati i dati statici e la formattazione, ma non i metadati di Smart View. In questo caso può verificarsi un errore di membro fuori posizione dopo l'aggiornamento di un foglio ad hoc contenente dati copiati. Per evitare che si verifichi questo errore, è necessario utilizzare il comando Importa metadati per garantire che vengano trasportati nel nuovo foglio tutti i dati aggiuntivi.
Se si utilizza il comando Importa metadati dopo aver copiato i dati è possibile importare i metadati dal documento originale di Office nel nuovo documento di Office.
È possibile utilizzare i comandi Copia e Incolla di Office per copiare il contenuto all'interno delle singole applicazioni Office come descritto di seguito:
da un foglio di lavoro di Excel a un altro foglio di lavoro all'interno della cartella di lavoro di Excel corrente oppure in una cartella di lavoro diversa;
da un documento di Word alla stessa pagina o in una pagina diversa all'interno del documento di Word corrente oppure in un documento di Word diverso;
da una diapositiva o presentazione di PowerPoint a una diapositiva all'interno della presentazione di PowerPoint corrente oppure a una presentazione diversa.
Linee guida e procedure consigliate per l'importazione di metadati
Tenere conto delle linee guida e delle procedure consigliate descritte di seguito quando si copiano, incollano e importano metadati.
Excel:
È possibile importare metadati all'interno degli elementi sotto riportati.
Non è possibile importare metadati in fogli di lavoro contenenti oggetti di Report Designer, ma tali fogli di lavoro possono essere replicati mediante il comando a cascata, come descritto in Report a cascata e griglie ad hoc.
Nota:
Questa procedura deve essere eseguita solo da utenti avanzati.
Word:
PowerPoint: