Aggiornamento da una barra multifunzione

Tipi di origini dati: tutti

In Excel è possibile recuperare e aggiornare i dati per il foglio di lavoro corrente o per tutti fogli di lavoro nella cartella di lavoro utilizzando l'icona Aggiorna sulla barra multifunzione di Smart View, illustrata nella figura Figura 5-1.

Questo tipo di azione di aggiornamento si applica a interi fogli, documenti e diapositive e include i dati in tutte le griglie ad hoc e tutti gli oggetti di reporting, ad esempio griglie funzioni, tabelle o grafici.

Figura 5-1 Icona Aggiorna


Icona Aggiorna visualizzata nella barra multifunzione di Smart View di Excel

A seconda del provider di dati al quale si è connessi, l'icona Aggiorna può essere un pulsante di divisione con l'opzione Aggiorna oppure un semplice pulsante Aggiorna con una sola funzione.

Nota:

  • Sui fogli ad hoc i filtri di Excel vengono conservati dopo l'aggiornamento.

  • Per aggiornare i singoli oggetti di reporting, ad esempio griglie funzioni, tabelle o grafici, vedere Aggiornamento di singoli report nel riquadro Sommario documento.

  • I membri POV selezionati vengono convertiti in membri dimensione dopo l'eliminazione di alcune colonne e l'aggiornamento di un foglio di calcolo. Per evitare che ciò si verifichi, fare clic su pulsante POV per nascondere la barra degli strumenti POV. Fare quindi attenzione a non eliminare la colonna che contiene i membri pagina.

Per utilizzare Aggiorna, scegliere un'opzione:

  • Per aggiornare l'intero foglio di lavoro corrente, selezionare Aggiorna su qualsiasi barra multifunzione.

    In Word o PowerPoint, quando si fa clic su Aggiorna, vengono aggiornati tutti i datapoint copiati nel documento o nella presentazione.

    Nota:

    Nei fogli di lavoro di Oracle Essbase contenenti più griglie è inoltre possibile aggiornare solo un intervallo selezionato di celle (vedere Informazioni su più griglie in un foglio di lavoro).

  • Solo Oracle Business Intelligence Enterprise Edition: per cancellare il contenuto dell'intero foglio di lavoro e sostituirlo con i membri e i dati più aggiornati, fare clic sulla freccia rivolta verso il basso associata all'opzione Aggiorna, quindi selezionare Sostituisci e aggiorna.

    Nota:

    L'opzione Sostituisci e aggiorna viene applicata solo ai report in Oracle BI EE e Oracle Hyperion Financial Reporting.

  • Per aggiornare tutti i fogli di lavoro della cartella di lavoro corrente, fare clic sulla freccia rivolta verso il basso associata all'opzione Aggiorna, quindi selezionare Aggiorna tutti i fogli di lavoro.