Opzioni a livello di foglio

Le opzioni a livello di foglio sono opzioni specifiche del foglio di lavoro in cui vengono impostate. Le opzioni a livello di foglio sono applicabili solo in Excel. Non sono invece configurabili in Word o PowerPoint.

Per il salvataggio elle opzioni a livello di foglio sono disponibili tre opzioni:

  • OK: le modifiche apportate alle opzioni a livello di foglio vengono applicate solo al foglio corrente nella cartella di lavoro corrente. Le modifiche non vengono applicate ai fogli esistenti o ai nuovi fogli nella cartella di lavoro corrente. Tali modifiche non interessano infatti le cartelle di lavoro esistenti o nuove.

    In PowerPoint o Word OK è applicabile solo alle selezioni effettuate nella scheda Avanzate (opzioni globali, non a livello di foglio).

  • Reimposta: se sono state apportate modifiche alle opzioni di Smart View e si desidera iniziare a utilizzare le opzioni predefinite impostate dagli amministratori dei servizi, fare clic su Reimposta. Assicurarsi che il file options.xml sia stato distribuito dagli amministratori dei servizi nella cartella <installazione Smart View>/cfg, ad esempio C:\Oracle\SmartView\cfg). Chiudere e riaprire l'applicazione Office per visualizzare le opzioni predefinite.

    Nota:

    Come procedura consigliata, Oracle suggerisce di non modificare le opzioni nel file options.xml per evitare di generare errori e mancate corrispondenze. È possibile che venga visualizzato il messaggio di errore Mancata corrispondenza dei dati opzioni. Controllare il file cfg/options.xml quando si fa clic su Reimposta se sono state apportate modifiche manuali al file options.xml.

  • Salva come opzioni predefinite: le modifiche apportate alle opzioni a livello di foglio costituiscono anche le impostazioni di opzioni predefinite per i nuovi fogli di lavoro nella cartella di lavoro corrente e per qualsiasi cartella di lavoro nuova, nonché per qualsiasi altro nuovo documento di Office. Le modifiche apportate alle opzioni a livello di foglio non hanno effetto sui fogli di lavoro e sulle cartelle di lavoro esistenti.

    In Excel si supponga, ad esempio, di avere apportato modifiche alle opzioni dei membri e aver selezionato Salva come opzioni predefinite. È necessario accedere a ogni singolo foglio di lavoro esistente e apportare le stesse modifiche, se si desidera che le modifiche vengano propagate ai fogli di lavoro esistenti della cartella di lavoro. In questo modo è possibile avere opzioni diverse a livello di foglio in fogli di lavoro diversi. Tuttavia, le modifiche vengono automaticamente propagate a qualsiasi nuovo foglio di lavoro creato all'interno della cartella di lavoro corrente oppure a qualsiasi nuova cartella di lavoro.

    Nota:

    L'opzione Salva come opzioni predefinite non è disponibile in PowerPoint o Word.

  • Applica a tutti i fogli: le modifiche delle opzioni a livello di foglio vengono applicate a tutti i fogli di lavoro esistenti con contenuti Oracle Smart View for Office all'interno della cartella di lavoro corrente. Le modifiche non vengono applicate a nuovi fogli di lavoro all'interno della cartella di lavoro corrente, ad altre cartelle di lavoro esistenti o a nuove cartelle di lavoro.

    Si supponga, ad esempio, di avere apportato modifiche alle opzioni dei membri e aver selezionato Applica a tutti i fogli. Le modifiche vengono propagate a tutti i fogli di lavoro esistenti con contenuti Smart View all'interno della cartella di lavoro corrente. Ciò consente un rapido aggiornamento delle opzioni a livello di foglio nella cartella di lavoro corrente. Tuttavia, queste modifiche non vengono propagate nei nuovi fogli di lavoro nella cartella di lavoro corrente, alle cartelle di lavoro esistenti e a quelle nuove.

    Nota:

    L'opzione Applica a tutti i fogli non è disponibile in PowerPoint o Word.

  • Opzioni di esportazione: questa opzione viene utilizzata dagli amministratori dei servizi per impostare le opzioni predefinite ed esportarle in un file options.xml per la distribuzione agli utenti. Ciò garantisce un'applicazione coerente delle configurazioni di Smart View tra utenti nelle rispettive organizzazioni.

    Un amministratore dei servizi può esportare le opzioni presenti nelle schede Opzioni membro, Opzioni dati, Avanzate e Formattazione disponibili nella finestra di dialogo Opzioni. Non è tuttavia possibile esportare le configurazioni disponibili nella scheda Stili delle celle e l'opzione URL di connessione condivisa nella scheda Avanzate.

    Nota:

    • L'opzione Opzioni di esportazione non è disponibile in PowerPoint o Word.
    • Questa opzione è visibile solo se si dispone dell'accesso in scrittura alla cartella cfg.

È possibile accedere alle opzioni Salva come opzioni predefinite, Applica a tutti i fogli e Opzioni di esportazione in Excel facendo clic sulla freccia accanto al pulsante OK nella finestra di dialogo Opzioni.

Figura 5-2 Comandi del pulsante OK


Per accedere ai comandi Salva come opzioni predefinite, Applica a tutti i fogli e Opzioni di esportazione, fare clic sulla freccia associata al pulsante OK.

Quelle elencate di seguito sono opzioni a livello di foglio: