Opzioni a livello di foglio

Le opzioni a livello di foglio sono opzioni specifiche del foglio di lavoro in cui vengono impostate. Le opzioni a livello di foglio sono applicabili solo in Excel. Non sono invece configurabili in Word o PowerPoint.

Per il salvataggio elle opzioni a livello di foglio sono disponibili tre opzioni:

  • OK: le modifiche apportate alle opzioni a livello di foglio vengono applicate solo al foglio corrente nella cartella di lavoro corrente. Le modifiche non vengono applicate ai fogli esistenti o ai nuovi fogli nella cartella di lavoro corrente. Tali modifiche non interessano infatti le cartelle di lavoro esistenti o nuove.

    In PowerPoint o Word OK è applicabile solo alle selezioni effettuate nella scheda Avanzate (opzioni globali, non a livello di foglio).

  • Salva come opzioni predefinite: le modifiche apportate alle opzioni a livello di foglio costituiscono anche le impostazioni di opzioni predefinite per i nuovi fogli di lavoro nella cartella di lavoro corrente e per qualsiasi cartella di lavoro nuova, nonché per qualsiasi altro nuovo documento di Office. Le modifiche apportate alle opzioni a livello di foglio non hanno effetto sui fogli di lavoro e sulle cartelle di lavoro esistenti.

    In Excel si supponga, ad esempio, di avere apportato modifiche alle opzioni dei membri e aver selezionato Salva come opzioni predefinite. È necessario accedere a ogni singolo foglio di lavoro esistente e apportare le stesse modifiche, se si desidera che le modifiche vengano propagate ai fogli di lavoro esistenti della cartella di lavoro. In questo modo è possibile avere opzioni diverse a livello di foglio in fogli di lavoro diversi. Tuttavia, le modifiche vengono automaticamente propagate a qualsiasi nuovo foglio di lavoro creato all'interno della cartella di lavoro corrente oppure a qualsiasi nuova cartella di lavoro.

    Nota:

    L'opzione Salva come opzioni predefinite non è disponibile in PowerPoint o Word.

  • Applica a tutti i fogli: le modifiche delle opzioni a livello di foglio vengono applicate a tutti i fogli di lavoro esistenti con contenuti Oracle Smart View for Office all'interno della cartella di lavoro corrente. Le modifiche non vengono applicate a nuovi fogli di lavoro all'interno della cartella di lavoro corrente, ad altre cartelle di lavoro esistenti o a nuove cartelle di lavoro.

    Si supponga, ad esempio, di avere apportato modifiche alle opzioni dei membri e aver selezionato Applica a tutti i fogli. Le modifiche vengono propagate a tutti i fogli di lavoro esistenti con contenuti Smart View all'interno della cartella di lavoro corrente. Ciò consente un rapido aggiornamento delle opzioni a livello di foglio nella cartella di lavoro corrente. Tuttavia, queste modifiche non vengono propagate nei nuovi fogli di lavoro nella cartella di lavoro corrente, alle cartelle di lavoro esistenti e a quelle nuove.

    Nota:

    L'opzione Applica a tutti i fogli non è disponibile in PowerPoint o Word.

Per accedere ai comandi Salva come opzioni predefinite e Applica a tutti i fogli di lavoro in Excel, fare clic sulla freccia accanto al pulsante OK nella finestra di dialogo Opzioni (vedere Figura 23-2).

Figura 23-2 Salva come opzioni predefinite: accesso dal pulsante OK


Per accedere ai comandi Salva come opzioni predefinite e Applica a tutti i fogli, fare clic sulla freccia nel pulsante OK.

Quelle elencate di seguito sono opzioni a livello di foglio: