Pannello Smart View

Nel pannello Smart View è possibile gestire le connessioni alle origini dati, accedere agli elenchi di dati e task, nonché creare report.

È inoltre possibile aprire le cartelle di lavoro di Oracle Crystal Ball Enterprise Performance Management se si dispone della licenza per Crystal Ball EPM o prodotti correlati.

Il pannello Smart View, aperto dalla barra multifunzione di Smart View, viene visualizzato per impostazione predefinita sulla destra dell'applicazione Microsoft Office. È possibile spostare, ridimensionare o chiudere il pannello Smart View utilizzando la freccia in basso nella barra del titolo.

Il pannello Smart View include i riquadri elencati di seguito.

  • Home: un pannello che visualizza collegamenti a Connessioni condivise e Connessioni private, nonché un elenco di elementi utilizzati di recente (griglie ad hoc, form e task) su cui è possibile fare clic per stabilire una connessione.

  • Connessioni condivise: un menu a discesa con le connessioni disponibili di Oracle Hyperion Shared Services e una visualizzazione ad albero del contenuto della connessione selezionata corrente.

  • Connessioni private: un menu a discesa delle connessioni disponibili salvate sul computer locale e una visualizzazione a struttura del contenuto della connessione selezionata corrente. È anche possibile immettere un URL per creare una connessione diretta all'origine dati qui.

  • Elenchi task: una struttura ad albero di task da cui è possibile gestire i task. Questo riquadro viene aperto solo quando si seleziona una lista di task da Connessioni condivise o Connessioni private.

  • Pannello azioni: un elenco di operazioni disponibili in base alla selezione nella connessione condivisa, nella connessione privata o nell'albero dell'elenco di task.

  • Contenuto documento: un riquadro di task nel pannello Smart View che offre una vista delle connessioni e del contenuto esistente nel documento di Office corrente.

  • Altro: se l'amministratore ha installato e configurato il sistema Oracle Smart View for Office con estensioni, è possibile che siano disponibili altri pannelli. Ad esempio, Smart Query o cartelle di lavoro di Crystal Ball EPM.