Sottomissione di intervalli di dati

Tipi di origini dati cloud: Planning Ad Hoc, Planning Modules Ad Hoc, Enterprise Profitability and Cost Management Ad Hoc, Financial Consolidation and Close Ad Hoc, FreeForm, Tax Reporting Ad Hoc

Tipi di origini dati locali: Oracle Essbase, Oracle Hyperion Planning Ad Hoc, Oracle Hyperion Financial Management Ad Hoc

È possibile sottomettere singole celle, contigue o non contigue, oppure intervalli di celle.

Per sottomettere dati:

  1. Eseguire la connessione all'origine dati.
  2. Modificare i dati secondo le necessità.

    È inoltre possibile che si apra una cartella di lavoro ricevuta da un utente che non dispone di Oracle Smart View for Office e ha modificato il foglio di lavoro. In tal caso, Smart View non è in grado di rilevare le celle come modificate, pertanto sarà necessario chiedere all'utente quali celle sono state modificate o aggiunte.

  3. Facoltativo: per essere in grado di identificare le celle modificate, impostare un stile per le celle modificate, come descritto in Stili delle celle.
  4. Selezionare gli intervalli di dati da sottomettere.

    È possibile selezionare singole celle, contigue o non contigue, oppure intervalli di celle.

  5. Sulla barra multifunzione contestuale del provider (ad esempio, la barra multifunzione Ad Hoc Planning), selezionare Sottometti, quindi Sottometti intervallo di dati.

    Vengono inviati solo i dati delle celle selezionate. Se nel foglio sono presenti celle modificate al di fuori dell'intervallo selezionato, il valore modificato non viene inviato e il valore di tali celle verrà ripristinato sull'ultimo valore archiviato nel provider.

Nota:

Se si utilizzano più griglie in un foglio di lavoro, vedere Procedure consigliate per l'uso delle opzioni per la sottomissione di dati.