Questo errore viene visualizzato se il certificato CA radice utilizzato da EPM Automate non è disponibile per stabilire una connessione sicura al server proxy HTTP in uso.
In Windows, EPM Automate utilizza il certificato SSL CA radice installato in C:\Oracle\EPM Automate\jre1.8.0_401\lib\security\cacerts
per proteggere la comunicazione con l'eventuale server proxy utilizzato. Se il certificato CA radice non è disponibile in questo archivio, è necessario installarlo per eliminare l'errore. Tale certificato in genere è disponibile nell'archivio certificati predefinito utilizzato nel computer. Interagire con l'amministratore della rete Windows oppure eseguire la procedura descritta di seguito per identificare e importare il certificato.
Per installare il certificato CA radice nell'archivio certificati utilizzato da EPM Automate, procedere come segue.
C:\Oracle\EPM Automate\jre1.8.0_111\lib\security\cacerts
.Mozilla Firefox:
Microsoft Edge:
Google Chrome:
C:\Oracle\EPM Automate\jre1.8.0_401\bin
.changeit
, ovvero la password predefinita, quando viene richiesto di specificare la password del keystore.
keytool -import -alias "ROOT_CA_NAME" -keystore "EPM Automate_KEYSTORE_LOCATION" -file "NAME_AND_LOCATION_EXPORTED_CA_ROOT_CERTIFICATE" "EXPORTED_CA_ROOT_CERTIFICATE"Ad esempio, è possibile utilizzare il comando seguente per importare il certificato
DigiCert Global Root CA
esportato in precedenza come C:\downloads\DigiCert Global Root CA.crt
:
keytool -import -alias "DigiCert Global Root CA" -keystore "C:\Oracle\EPM Automate\jre1.8.0_111\lib\security\cacerts" -file "C:\downloads\DigiCert Global Root CA.crt"
Per informazioni dettagliate sulla risoluzione dei problemi relativi al proxy, fare riferimento alla sezione Risoluzione dei problemi del server proxy.