Risoluzione dell'errore EPMAT-7: TempServiceType non valido

Questo errore viene visualizzato quando si esegue il comando recreate nelle situazioni seguenti:

  • È stato utilizzato il parametro facoltativo TempServiceType in un ambiente che non può essere convertito nel tipo di servizio richiesto a causa delle restrizioni imposte dal comando.

    Sottoscrizioni precedenti: il comandorecreate consente di convertire temporaneamente gli ambienti Planning and Budgeting Cloud, Enterprise Planning and Budgeting Cloud, Tax Reporting Cloud e Financial Consolidation e Close Cloud per supportare le applicazioni Account Reconciliation, Oracle Enterprise Data Management Cloud, Enterprise Performance Reporting Cloud o Profitability and Cost Management Cloud. Al termine della conversione, è necessario riconvertire l'ambiente nel tipo di servizio originale prima di tentare di convertirlo in un altro tipo di servizio. Si supponga, ad esempio, di avere convertito un ambiente Cloud Planning and Budgeting in un ambiente Cloud Profitability and Cost Management. Non è possibile convertire direttamente questo ambiente Profitability and Cost Management Cloud in un ambiente Oracle Enterprise Data Management Cloud, è necessario prima riconvertirlo in un ambiente Planning and Budgeting Cloud (utilizzando il comando epmAutomate recreate -f), e quindi convertirlo in un ambiente Oracle Enterprise Data Management Cloud utilizzando epmAutomate recreate -f TempServiceType=EDMCS.

    Ambiente Profitability and Cost Management precdente: è possibile convertire gli ambienti Profitability and Cost Management in ambienti Planning o Enterprise Planning eseguendo il seguente comando:

    epmautomate recreate -f removeAll=true TempServiceType=PBCS

    Per convertire l'ambiente all'ambiente Profitability and Cost Management originale, utilizzare il seguente comando:

    epmautomate recreate -f TempServiceType=PCMCS

    Note:

    Gli ambienti Profitability and Cost Management non possono essere convertiti in ambienti Account Reconciliation, Oracle Enterprise Data Management Cloud o Narrative Reporting.

    Sottoscrizioni EPM Standard Cloud ed EPM Enterprise Cloud: è possibile convertire un ambiente Oracle Enterprise Performance Management Cloud per supportare qualsiasi altro processo aziendale supportato. Al termine della conversione, è necessario riconvertire l'ambiente nel tipo di servizio originale prima di tentare di convertirlo per utilizzare un altro processo aziendale.

    Si supponga, ad esempio, di avere convertito un ambiente Consolidation and Close per supportare Profitability and Cost Management. Non è possibile convertire direttamente questo ambiente di Profitability and Cost Management per supportare un processo aziendale di Enterprise Data Management, è necessario prima riconvertirlo in un ambiente Consolidation and Close e quindi convertirlo di nuovo per supportare Enterprise Data Management.
  • È stato specificato un valore non valido per il parametro facoltativo TempServiceType. Ad esempio, è stato specificato il valore TempServiceType=DMCS anziché TempServiceType=EDMCS.

Per risolvere il problema:

  • Verificare che il formato del valore che si sta utilizzando per il parametro TempServiceType sia valido. Il valore di questo parametro deve essere espresso in lettere maiuscole. I valori accettabili sono ARCS, EDMCS, EPRCS, PBCS e PCMCS.
  • Eseguire il comando recreate senza parametri (epmautomate recreate -f) per ripristinare l'ambiente con il tipo di servizio originale. Al termine del processo, eseguire il comando recreate (ad esempio,epmautomate recreate -f TempServiceType=EDMCS) per convertire l'ambiente in modo da supportare un altro processo aziendale.