Esame del Report attività per identificare colli di bottiglia delle performance

Il report attività viene generato automaticamente per identificare i problemi che possono influire negativamente sulle performance dell'applicazione.

Viene generato un report attività nelle seguenti tre situazioni:

  • ogni giorno durante la manutenzione giornaliera del servizio;
  • ogni volta che viene sottomesso un feedback;
  • ogni volta che viene eseguito il comando resetService di EPM Automate per riavviare l'ambiente.

Per informazioni dettagliate sul Report attività, fare riferimento alla sezione Utilizzo di report attività e log di accesso per il monitoraggio dell'utilizzo nella Guida introduttiva a Oracle Enterprise Performance Management Cloud per gli amministratori.

Prima di contattare Oracle per richiedere assistenza, soprattutto per problemi correlati alle performance, esaminare il report attività per individuare i colli di bottiglia. In particolare, per identificare le aree che è possibile semplificare per migliorare le performance, esaminare attentamente le sezioni del report attività riportate di seguito.

  • Numero di utenti: questa sezione consente di determinare se esiste una correlazione tra il numero di utenti e le performance dell'applicazione.
  • Prime 7 richieste interfaccia utente per durata: questa sezione, che identifica le prime sette azioni utente per durata, rappresenta il punto di partenza per comprendere i motivi per cui tali azioni richiedono tempo.
  • Prime 30 azioni interfaccia utente con le performance peggiori su 2 secondi: questa sezione, che identifica le azioni e gli oggetti (ad esempio, regole) con le performance peggiori, consente di individuare gli artifact che è necessario valutare per migliorare le performance.
  • Prime 10 regole business con le peggiori performance su 30 secondi: questa sezione identifica le regole business la cui esecuzione richiede più tempo e che sono quindi candidate per l'ottimizzazione.
  • Primi 5 comandi di script di calcolo con le peggiori prestazioni su 1 minuto: questa sezione identifica le parti specifiche di una regola la cui esecuzione richiede molto tempo e che pertanto sono da rivedere per migliorare le performance.
  • Prime 10 query Essbase con le peggiori performance su 15 secondi: questa sezione elenca le query Essbase con le peggiori performance che possono essere migliorate tramite ottimizzazione.