L'assegnazione del ruolo non ha effetto immediato

A volte l'assegnazione di ruoli potrebbe non avere effetto immediato in un ambiente. Ad esempio, per un utente a cui è stato assegnato un ruolo predefinito in Servizi personali può venire visualizzato l'errore Non consentito durante l'accesso all'ambiente.

Le modifiche apportate ad assegnazioni di ruoli predefiniti eseguite tramite Servizi personali si riflettono in Controllo accesso dopo che un utente ha eseguito l'accesso all'ambiente da un browser o da Oracle Smart View for Office almeno quattro minuti dopo l'assegnazione del ruolo. Se ad esempio l'assegnazione di un ruolo è stata completata alle 09.20, tale assegnazione verrà estesa se un utente esegue l'accesso all'ambiente con un browser o con Smart View dalle 09.24 in poi.

Se si verificano gli eventi indicati di seguito, le modifiche più recenti si riflettono immediatamente in Controllo accesso.

  • Se gli utenti e l'assegnazione dei ruoli predefiniti sono stati importati utilizzando i comandi importSnapshot o cloneEnvironment di EPM Automate oppure le API REST di Oracle Enterprise Performance Management Cloud.
  • Solo per OCI (Gen 2): se il report assegnazioni ruoli viene generato tramite EPM Automate, API REST API o controllo accesso

Il report di audit dell'assegnazione del ruolo contiene informazioni aggiornate. Fare riferimento alle fonti di informazione seguenti.