Richiesta di differimento della manutenzione dell'infrastruttura

Oracle invia tramite e-mail una notifica quando viene programmato un intervento di manutenzione dell'infrastruttura che interessa l'ambiente. In questo messaggio e-mail sono contenute la data e l'ora di inizio e fine della manutenzione pianificata. Oracle cerca sempre di programmare gli interventi di manutenzione durante i fine settimana, ovvero quando l'impatto dell'operazione sull'ambiente è minimo.

Tuttavia, se la data o l'ora della manutenzione pianificata ha un impatto negativo sull'ambiente, ad esempio perché la manutenzione è concomitante a un ciclo di chiusura, è possibile chiedere a Oracle di differire tale intervento. È tuttavia possibile che Oracle non sia sempre in grado di differire la manutenzione, in particolar modo se si tratta di un intervento di manutenzione dell'infrastruttura a livello di centro dati.

Per richiedere il differimento della manutenzione dell'infrastruttura, procedere come segue.

  1. Creare una sottomissione Feedback dall'ambiente per il quale si desidera differire la manutenzione. Fare riferimento alla sezione Creazione di una sottomissione Feedback.
  2. Sottomettere una richiesta di servizio tecnico che identifica il numero di riferimento del feedback. Fare riferimento alla sezione Sottomissione di una richiesta di servizio tecnico. La richiesta di servizio deve contenere le informazioni indicate di seguito.
    • Motivo, ad esempio la chiusura di fine trimestre o fine anno, per il quale è stato richiesto il differimento della manutenzione dell'infrastruttura.
    • Screenshot del messaggio e-mail di notifica ricevuto. La data, l'ora di inizio e l'ora di fine della manutenzione programmata deve essere chiaramente visibile sullo screenshot.
    • La data e l'ora proposta (con relativo fuso orario) a Oracle per eseguire la manutenzione programmata senza ripercussioni sull'operatività aziendale.