Per il processo Approvazioni vengono forniti due task di configurazione che correggono automaticamente le eventuali informazioni non valide relative alle unità di approvazione presenti nell'applicazione. I task sono disponibili per le applicazioni con o senza la funzionalità Organizzazione avanzata per periodo abilitata.
I task di configurazione delle approvazioni includono:
Correzione automatica unità di approvazione
Correzione automatica impostazioni applicazione per approvazioni
Correzione automatica unità di approvazione
Il task di configurazione Correzione automatica unità di approvazione consente di correggere automaticamente le informazioni non valide delle unità di approvazione per tutti gli scenari, gli anni e i periodi applicabili.
Questo task consente inoltre di correggere in modo automatico il proprietario e il livello nel percorso promozionale per le unità di approvazione applicabili. Se durante il processo di approvazione si rilevano errori, ad esempio un proprietario o un livello non valido, è consigliabile eseguire tale task di configurazione. Dopo l'esecuzione del task, nella pagina Dettagli della console Job vengono visualizzate le informazioni relative alle unità di approvazione con un log dei livelli o proprietari a cui sono state apportate correzioni.
Il controllo dei proprietari e dei livelli dei percorsi promozionali non validi è incluso anche nel processo Consigli per le unità di approvazione. Il sistema cercherà nell'applicazione tutte le unità di approvazione che hanno avviato il processo di approvazione per verificare che le informazioni correnti su proprietario e livello siano valide per le singole unità in questione. Tenere presente che questo processo di ricerca può richiedere molto tempo se sono presenti numerose unità di approvazione che hanno già avviato il processo, in particolare se si stanno utilizzando approvazioni per fasi. Per eseguire i consigli per l'applicazione, fare riferimento alla sezione Visualizzazione delle raccomandazioni relative all'applicazione.
Per eseguire il task di configurazione è necessario essere un amministratore servizi.
Per correggere automaticamente le unità di approvazione, procedere come segue.
Nella home page fare clic su Applicazione, quindi fare clic su Configurazione.
Fare clic su Correzione automatica unità di approvazione.
L'opzione Correzione automatica di proprietario e posizione è selezionata per impostazione predefinita.
Nella schermata Correzione automatica unità di approvazione fare clic su Avvia.
Il task viene eseguito come job e può richiedere molto tempo in base alla quantità di dati. È possibile visualizzare lo stato nella console Job.
Correzione automatica impostazioni applicazione per approvazioni
Il task Correzione automatica impostazioni applicazione per approvazioni consente di correggere automaticamente le impostazioni applicazione necessarie per le approvazioni. Questo task consente inoltre di correggere in modo automatico le dimensioni Scenario, Anno e Periodo per le approvazioni.
Per eseguire il task di configurazione è necessario essere un amministratore servizi.
Durante il processo Approvazioni, possono verificarsi i seguenti tipi di errori in base alle impostazioni applicazione per le dimensioni:
Scenari non abilitati per l'approvazione
Per utilizzare il processo Approvazioni, è necessario che l'impostazione applicazione PMScenarioEnabled sia impostata su True.
Membri Anno non abilitati per l'approvazione
Per utilizzare il processo Approvazioni, è necessario che l'impostazione applicazione per i membri nella dimensione Anno sia impostata con Process Mgmt = True.
Dimensione Versione abilitata per l'approvazione
Per utilizzare il processo Approvazioni, assicurarsi che l'impostazione applicazione PMVersionEnabled sia impostata su False perché Versione non è una dimensione valida.
Il controllo delle impostazioni applicazione è incluso anche nel processo Consigli per le unità di approvazione. Per eseguire i consigli per l'applicazione, fare riferimento alla sezione Visualizzazione delle raccomandazioni relative all'applicazione.
Per correggere automaticamente le impostazioni applicazione per le approvazioni, procedere come segue.
Nella home page fare clic su Applicazione, quindi fare clic su Configurazione.
Fare clic su Correzione automatica impostazioni applicazione per approvazioni.
L'opzione Esegui abilitazione automatica dimensioni Scenario, Anno, Periodo per approvazioni è selezionata per impostazione predefinita.
Nella schermata Correzione automatica impostazioni applicazione per approvazioni fare clic su Avvia.
Il task viene eseguito come job e può richiedere molto tempo in base alla quantità di dati. È possibile visualizzare lo stato nella console Job.