Visualizzazione dei dettagli di audit

Per visualizzare i dettagli dell'audit dei task, procedere come segue.

  1. Nella home page, fare clic su Strumenti.
  2. Fare clic su Audit.
  3. Facoltativo: fare clic sulla scheda Audit di Task Manager per visualizzare i record di cronologia per gli oggetti correlati a Task Manager. Fare riferimento alla sezione Visualizzazione di dettagli di Task Manager, dati supplementari e audit di giornali Enterprise.
  4. Facoltativo: fare clic sulla scheda Audit dati supplementari per visualizzare i record cronologia per gli oggetti correlati a dati supplementari. Fare riferimento alla sezione Visualizzazione di dettagli di Task Manager, dati supplementari e audit di giornali Enterprise.
  5. Facoltativo: fare clic sulla scheda Audit giornale Enterprise per visualizzare i record cronologia per gli oggetti correlati al giornale Enterprise. Fare riferimento alla sezione Visualizzazione di dettagli di Task Manager, dati supplementari e audit di giornali Enterprise.
  6. Facoltativo: per visualizzare l'attività di audit per l'azione di eliminazione nella schermata di audit, è necessario configurare il tipo di audit di sicurezza.
  7. Per impostazione predefinita, nella pagina Informazioni audit sono visualizzati tutti i task. Per filtrare i task, fare clic su Filtro e selezionare criteri di filtro.
    • Gruppo di task: selezionarne uno o più di uno oppure Tutto. Il valore predefinito è Tutto.

      • Se si seleziona Amministrazione metadati, viene visualizzato un elenco di gruppi secondari in cui è possibile selezionare task secondari per i metadati.

        • Tutto

        • Dimensione customizzata

        • Membro

        • Anno

        • Alias

        • Periodo

        • Visualizza

        • Valuta

        • Consolidamento

        • Scenario

        • Entità

        • ICP

        • Conto

      • Se si seleziona Form dati, viene visualizzato un elenco di gruppi secondari in cui è possibile selezionare task secondari per i form.

        • Tutto

        • Form

        • Cartella form

      • Se si seleziona Dati, viene visualizzata la casella Intersezione, in cui è possibile immettere l'intersezione dei membri. È possibile immettere un'intersezione dei membri completa o parziale. Il sistema può eseguire una ricerca con carattere jolly in base ai criteri che si specificano.

        Il campo Intersezione deve seguire l'ordine dei membri come mostrato di seguito:

        "ScenarioName","AccountName","EntityName","PeriodName","ViewName","CurrencyName","YearsName","IntercompanyName","MovementName","Data SourceName","ConsolidationName","Custom1Name","Custom2Name","Custom3Name","Custom4Name"

        Se l'applicazione è abilitata per Multi-GAAP, l'ordine dei membri è quello mostrato di seguito:

        "ScenarioName","AccountName","EntityName","PeriodName","ViewName","CurrencyName","YearsName","IntercompanyName","MovementName","Data SourceName","ConsolidationName","Multi-GAAPName","Custom1Name","Custom2Name","Custom3Name"

      • Considerazione speciale per il salvataggio e il ricalcolo dei dati proprietà:

        Come parte della casella Filtro intersezione, impostare "ScenarioName","YearName","PeriodName" e Azione su Esegui.

      • Se si seleziona Approvazioni, verranno visualizzate tutte le modifiche apportate all'unità di approvazione. L'azione Approvazione viene eseguita automaticamente durante il processo di sincronizzazione della gerarchia di unità di approvazione, che si verifica durante la manutenzione del sistema o un backup della migrazione. Di seguito sono descritte le operazioni eseguite durante la sincronizzazione della gerarchia di unità di approvazione:

        Se una nuova entità è stata aggiunta alla gerarchia di entità e se per tale entità è richiesto il blocco automatico, la nuova entità verrà automaticamente bloccata per tutti i POV in cui il relativo padre immediato risulta bloccato. Il blocco automatico viene applicato anche quando un utente abilita un'entità già esistente nella gerarchia di unità di approvazione.

        Se un'unità qualsiasi viene eliminata oppure se un utente deseleziona l'entità durante la modifica di una gerarchia di unità di approvazione, l'unità di approvazione verrà esclusa dal processo di sincronizzazione della gerarchia di unità di approvazione.

        Se al membro foglia viene aggiunta una nuova entità, tale entità verrà automaticamente avviata se il relativo padre (membro foglia) è già avviato.

    • Azione: selezionarne una o più di una oppure Tutto.

    • Utente: immettere un ID utente. È possibile immettere un ID utente completo o parziale. Il sistema può eseguire una ricerca con carattere jolly in base ai criteri che si specificano.

    • Ora inizio: fare clic sul calendario per selezionare la data di inizio.

    • Ora fine: fare clic sul calendario per selezionare la data di fine.

    Suggerimento:

    È possibile selezionare Cancella per cancellare le selezioni e ripristinare i valori predefiniti.

  8. Una volta selezionati i criteri di filtro, fare clic su Applica.

    La griglia mostra i primi 1.000 record della tabella di audit che corrispondono ai criteri di filtro. È possibile scorrere l'elenco per visualizzare tutti i record.

  9. Facoltativo:
    • Per esportare le informazioni di audit in un foglio di calcolo Microsoft Excel, fare clic su Esporta e seguire le istruzioni per il download. Se si seleziona l'opzione Esporta, tutti i record corrispondenti ai criteri di filtro vengono esportati in un file CSV.
    • Per eliminare le informazioni di audit, fare clic su Elimina. Se si seleziona l'opzione Elimina, il sistema elimina tutti i record che soddisfano i criteri di filtro.

    Procedura consigliata: programmare l'archiviazione e la rimozione regolari dei dati dei log di audit, ad esempio, alla fine di ogni trimestre. Ciò evita l'aumento dei dati del log di audit nel sistema nel corso del tempo. Mantenere i file di log di audit secondo i criteri di conservazione dei documenti interni.

    Per informazioni sulla programmazione dell'archiviazione regolare dei dati di audit, fare riferimento alla sezione Automatizzazione dell'archiviazione dei record di audit dell'applicazione in Working with EPM Automate for Oracle Enterprise Performance Management Cloud (in lingua inglese).

    Nota:

    • Per esportare i dettagli di audit, è possibile utilizzare il comando EPM Automate exportAppAudit oppure il job Esporta audit dell'API REST. Fare riferimento alla sezione exportAppAudit in Working with EPM Automate for Oracle Enterprise Performance Management Cloud (in lingua inglese) o alla sezione Esporta audit in API REST per Oracle Enterprise Performance Management Cloud. Fare inoltre riferimento alla sezione Automatizzazione dell'archiviazione dei record di audit dell'applicazione in Working with EPM Automate for Oracle Enterprise Performance Management Cloud (in lingua inglese).
    • La rimozione automatica dell'audit verrà eseguita per tutti gli ambienti, esclusi gli ambienti precedenti con data di creazione anteriore a 17 luglio 2020. Nelle prossime release questa eccezione verrà rimossa. È pertanto consigliabile eseguire il backup degli audit a intervalli regolari.

    Nota:

    In caso di utilizzo della versione in formato PDF del documento: per evitare le interruzioni di riga e le informazioni dei piè di pagina che renderebbero inutilizzabili questi script, copiare gli script dalla versione HTML di questo argomento. Fare riferimento anche alla sezione Informazioni sulla copia di script campione nel manuale Utilizzo di EPM Automate.