Stringhe di consolidamento

Nelle sezioni che seguono sono elencate le stringhe di consolidamento che possono essere utilizzate nelle regole e nei set di regole di consolidamento. Le stringhe di consolidamento forniscono riferimenti logici e possono essere selezionate dal selettore membri dimensione.

Per includere le stringhe di consolidamento, procedere come segue.

  1. Creare una regola o un set di regole.

    Vedere Creazione di set di regole di consolidamento e Creazione delle regole di consolidamento.

  2. Nella parte in basso della finestra di dialogo Selettore membri, selezionare Membri.

  3. Nelle opzioni a discesa, selezionare Stringhe di consolidamento, quindi una stringa.

  • #Legal Company#

    La stringa Legal Company definisce se l'entità o il membro interaziendale corrente rappresenta una società legale. Tutte le entità di base sono società legali.

    È possibile usare la stringa Legal Company per la dimensione Entità o Interaziendale in una condizione regola o POV di origine.

  • #Any ICP that is a descendant of the current parent#

    Questa stringa può essere usata nel POV di origine della dimensione Interaziendale e restringe il set di dati nell'ambito a quei datapoint che hanno una voce dimensione Interaziendale che rappresenta un discendente dell'entità padre dell'entità in elaborazione.

    Se la variabile di sostituzione StrictElimCondition è impostata su False, un'entità che prevede una transazione con se stessa come partner interaziendale soddisfa i precedenti criteri a ogni livello di una struttura organizzativa. Ad esempio, se una transazione viene contabilizzata per l'entità X e anche il relativo partner interaziendale X, tale transazione soddisfa i criteri a livello del primo elemento padre, dell'elemento padre che viene subito dopo e di tutti gli elementi padre successivi perché l'entità e la transazione sono entrambe sempre discendenti dell'elemento padre (o del predecessore successivo) dell'entità. Se la variabile di sostituzione StrictElimCondition è impostata su True, un'entità che prevede una transazione con se stessa come partner interaziendale non soddisfa i precedenti criteri.

    #Sibling/Descendants of Sibling# Un'entità che ha una transazione con se stessa come partner interaziendale non soddisfa i criteri sopra riportati, a meno che non siano presenti due istanze di un'entità condivisa in due rami di una struttura organizzativa. Per soddisfare tali criteri, il partner interaziendale deve "soddisfare" l'entità da un ramo diverso della struttura organizzativa.

  • #Source POV Entity#

    Questa stringa può essere utilizzata nel reindirizzamento della dimensione Interaziendale. Il membro Interaziendale utilizzato per scrivere i dati sarà l'equivalente Interaziendale dell'entità nel POV di origine ("ICP_<Source POV Entity>").

    Se l'entità POV di origine non è stata designata come membro Interaziendale valido (e il membro "ICP_<Source POV Entity>" non esiste), il reindirizzamento verrà ignorato e i dati verranno scritti nel membro POV di origine della dimensione Interaziendale. Se il membro POV di origine della dimensione Interaziendale è un membro padre, la regola e il processo di consolidamento hanno esito negativo.