I giornali di consolidamento vengono utilizzati per inserire adeguamenti ai saldi conto e mantenere un audit trail delle modifiche ai dati. Essi indicano quale utente ha effettuato adeguamenti e quali conti, entità e periodi di tempo sono interessati.
Per creare un giornale, è necessario disporre del ruolo applicazione Giornali di consolidamento - Crea. Se si dispone anche del ruolo predefinito Utente, Utente avanzato o Amministratore servizi, è necessario disporre inoltre dell'accesso in scrittura ai membri nel giornale.
È possibile creare un giornale immettendone l'etichetta e la descrizione, nonché il punto di vista per i dati, gli importi di adeguamento e un gruppo di giornali facoltativo utilizzabile per filtrare e ordinare i giornali. È possibile creare un nuovo giornale o creane uno da un template giornale esistente. Se si utilizza un template, l'etichetta di giornale creata sarà per impostazione predefinita la stessa dell'etichetta del template.
Durante la creazione dell'applicazione, il sistema crea il membro predefinito FCCS_Journal Input come discendente di livello 0 di FCCS_TotalInputAndAdjusted nella dimensione DataSource. Viene automaticamente assegnato il valore Giornale come attributo del tipo di dati di origine e il valore Valuta entità come attributo della valuta di origine.
I giornali possono essere creati utilizzando la valuta entità della dimensione Valuta nonché le valute di input sia per Input entità che per Input valuta tradotta.
Se si desidera creare giornali che utilizzano le valute di input, è innanzitutto necessario creare un membro custom della dimensione Origine dati. Il membro deve essere un discendente di livello 0 di FCCS_TotalInputAndAdjusted. Specificare quindi Giornale come attributo dei dati di origine e selezionare una valuta di input per il tipo di valuta di origine.
Nota:
È necessario impostare le valute prima di poter creare un membro custom della dimensione Origine dati e assegnare un attributo di valuta. Dopo aver creato i giornali che utilizzano il nuovo membro della dimensione Origine dati, non è possibile modificare l'assegnazione della valuta.
Per i giornali Input entità è possibile utilizzare Valuta entità o una valuta di input. È necessario selezionare un membro Origine dati corrispondente definito in precedenza come Valuta entità o come una delle valute di input. Se si utilizza una valuta di input, il sistema storna e traduce la valuta nella Valuta entità, quindi elabora il giornale durante il processo di consolidamento e traduzione.
Per i giornali Input valuta tradotta possono essere utilizzate solo le valute di input. È necessario selezionare il membro Origine dati corrispondente definito in precedenza. I dati immessi vengono quindi copiati nei membri Valuta padre o Valuta di reporting pertinenti e corrispondenti dopo il calcolo della traduzione / FX / CTA.
Il membro FCCS_Translated Currency Input può essere selezionato quando si creano giornali, template giornali e report giornali e quando si esportano e importano giornali. Per utilizzare il membro FCCS_Translation Currency Input è necessario abilitare l'opzione Input valuta tradotta durante la creazione dell'applicazione.
È possibile creare giornali di tipo Periodico o Progressivo anno. Fare riferimento alla sezione Scritture contabili di consolidamento periodiche, progressivo anno e progressivo giornale.
Quando si crea un giornale, il relativo stato è impostato su Elaborazione in corso.
Guardare i seguenti video relativi alla creazione di giornali:
Per creare un giornale, procedere come segue.