È possibile esportare giornali di consolidamento e gruppi di giornali da un'applicazione ai fini del backup. Chiunque disponga del ruolo Utente o superiore può esportare i giornali, ma solo se dispone dell'accesso in scrittura/lettura ai membri dimensione. I dati per qualsiasi riga del giornale in cui un utente ha un accesso di tipo Nessuno a un membro sono vuoti.
Selezionare i membri dimensione Consolidamento, Scenario, Anno, Periodo e Vista per l'esportazione dei giornali. È possibile anche selezionare lo stato giornale e il tipo da esportare.
Quando la si esegue, l'esportazione interessa tutti i giornali. Non è possibile scegliere di esportare i singoli giornali.
Quando si esportano i giornali, vengono salvati in un file ASCII che supporta i set di caratteri multibyte (MBCS). Per impostazione predefinita, i file giornali utilizzano l'estensione JLF. Dopo aver esportato i giornali, è possibile visualizzare e modificare le informazioni del giornale in un editor di testo.
La cronologia del flusso di lavoro non viene inclusa nell'esportazione dei giornali. Per visualizzare la cronologia del flusso di lavoro del giornale, è possibile esportare i giornali mediante Migrazione.
Per esportare i giornali di consolidamento, procedere come segue.