Una volta creati i giornali di consolidamento e immessi i dati giornale, è necessario sottometterli per l'approvazione prima di contabilizzarli nel database.
È possibile sottomettere un giornale dopo che è stato creato o sottometterlo in un secondo momento, selezionandolo dall'elenco di giornali disponibili. È possibile sottomettere i giornali uno per volta o in batch. Dopo aver sottomesso un giornale, lo stato cambia in Sottomesso. Un revisore approva o rifiuta il giornale. In caso di approvazione, sarà possibile contabilizzarlo.
L'azione Completa consente di avere un secondo livello di approvazione per ciascun giornale, se lo si desidera.
Se si dispone del ruolo Giornali di consolidamento - Crea ma non del ruolo Giornali di consolidamento - Sottometti, è necessario selezionare l'azione Completa prima di sottomettere il giornale.
Se si dispone del ruolo Giornali di consolidamento - Crea e del ruolo Giornali di consolidamento - Sottometti, è possibile ignorare l'azione Completa e selezionare direttamente Sottometti.
Se sono state impostate le notifiche e-mail, quando viene eseguita l'azione Sottometti, gli approvatori del giornale ricevono una notifica e-mail.
Quando si sottomettono più giornali, questi vengono elaborati in background come job e viene visualizzato il messaggio "Sottomissione del job riuscita". Fare clic su OK, quindi passare alla console job per visualizzare lo stato del job. Fare clic sul nome del job (Sottometti giornale) per visualizzare i dettagli.
Nella pagina Gestione giornali, è necessario eseguire un aggiornamento manuale per visualizzare lo stato più recente.
Per informazioni sulla sottomissione dei giornali, guardare il video seguente:
Per sottomettere i giornali, procedere come segue.