Configurazione dell'agente di integrazione EPM in un'istanza di computazione

Dopo averla creata, è necessario connettersi all'istanza di computazione Oracle Cloud e trasferire nonché installare l'agente di integrazione EPM e gli altri componenti correlati.

Note:

In questa implementazione viene utilizzato il software client SSH (Secure Shell) per stabilire connessioni sicure e garantire l'accesso come utente opc.

Prima di avviare la creazione del sistema di istanza di computazione, è necessario disporre degli elementi riportati di seguito.

  • Un account utente Oracle Cloud con diritti di accesso per la gestione delle istanze di computazione nel compartimento specificato, per l'uso della rete VCN e della subnet specificate e per la visualizzazione delle informazioni relative al database dedicato al quale ci si connetterà.

  • Nome del compartimento, rete VCN e subnet da utilizzare durante la creazione dell'istanza di computazione Oracle Cloud. L'amministratore di Autonomous Database o della tenancy dovrebbe essere in grado di fornire queste informazioni.

  • Per l'installazione e la configurazione dell'agente di integrazione EPM nell'istanza di computazione, sono necessari i file seguenti:

    • EPMAgent.zip
    • Wallet
    • Certificato SSL da utilizzare con Oracle Enterprise Performance Management Cloud
  • WinSCP per il trasferimento dei file. WinSCP può essere scaricato gratuitamente all'indirizzo: https://winscp.net/eng/index.php

Per configurare l'agente di integrazione EPM in un'istanza di computazione, procedere come segue.

  1. Connettersi all'istanza di computazione con il nome host, il nome utente, la password o la chiave SSH.

    Per ulteriori informazioni sulla connessione all'istanza di computazione, fare riferimento alla sezione Connessione all'istanza di computazione tramite Putty o alla sezione Connessione all'istanza di computazione tramite WSCP.

    Ulteriori informazioni sulla connessione sono disponibili in Connessione a un'istanza.

  2. Installare Oracle Java su Oracle Linux in esecuzione nella forma di computazione OCI utilizzando gli RPM disponibili nel servizio Yum OCI.

    Per istruzioni sull'installazione di Oracle Java, fare riferimento a Come installare Oracle Java nell'infrastruttura Oracle Cloud.

  3. Collegarsi a WinSCP con il nome host, il nome utente e la password, quindi fare clic su Login.

    WinSCP viene aperto con una struttura di directory simile a quella di Esplora file Windows.

  4. Trasferire i file riportati di seguito trascinandoli dalla directory di origine a una directory dell'istanza di computazione.

    • EPMAgent.zip.

      Il file EMPAgent.zip più recente è disponibile per lo scaricamento dalla rete locale da Integrazione dati. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Scaricamento del file ZIP EPMAgent.

    • Wallet: nei file wallet vengono memorizzate le credenziali client acquisite dalla console del servizio Autonomous Database.

      Per ulteriori informazioni sul wallet, fare riferimento alla sezione Connessione all'infrastruttura Oracle Cloud.

    • Certificato SSL: certificato utilizzato con EPM Cloud.

      Il certificato è necessario per abilitare una connessione cifrata tra EPM Cloud e l'agente di integrazione EPM.

      Facoltativamente, è inoltre possibile utilizzare la utility riga di comando scp per copiare in modo sicuro file e directory tra il sistema locale e un sistema remoto. La sintassi del comando SCP utilizza il formato seguente: scp [OPTION][user@]SRC_HOST:]file1 [user@]DEST_HOST:]file2

      Di seguito vengono forniti alcuni esempi di comandi scp che possono essere utilizzati per trasferire i componenti dell'agente di integrazione EPM necessari per la configurazione in ambiente Linux e Mac.

      scp -i /Users/Oracle/Documents/oci/ssh-key-private.key epmagent.jar opc@<OCI INSTANCE PUBLIC IP ADDRESS>:/home/opc/epmagent.jar

      scp -i /Users/Oracle/Documents/oci/compute/ssh-key- private.key epm.cer opc@<OCI INSTANCE PUBLIC IP ADDRESS>:/home/opc/epm.cer

      scp -i /Users/Oracle/Documents/oci/compute/ssh-key- private.key Wallet-epm.zip opc@<OCI INSTANCE PUBLIC IP ADDRESS>:/home/opc/Wallet-epm.zip

  5. Estrarre il file EPMAgent.zip nella cartella di destinazione.

    In genere la cartella di destinazione è <AGENT_HOME>.

  6. Copiare il wallet in una directory di configurazione oppure creare la directory del wallet nel percorso <EPMAgentDevData\config> o <EPM_APP_DATA_HOME>, quindi procedere all'estrazione.

  7. Copiare il certificato nella directory <EPM_AGENT_HOME/cert>.

  8. Avviare l'agente nell'istanza di computazione.

    Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Avvio dell'agente di integrazione EPM.