Clienti che utilizzano Financial Consolidation and Close

Gli utenti di Oracle Hyperion Financial Management che passano a Financial Consolidation and Close devono tenere presenti alcune differenze chiave tra i due prodotti.

  • In Financial Consolidation and Close gli importi positivi vengono visualizzati come debiti e gli importi negativi come crediti.
  • In Financial Consolidation and Close non è contemplato il concetto di "tipo di piano".
  • Gli utenti di Financial Consolidation and Close possono caricare i dati di Oracle General Ledger nelle proprie applicazioni.

  • Gli utenti possono esportare dati da Financial Consolidation and Close a Fusion GL come effettivi.

  • La sincronizzazione dei dati può comportare il push dei dati da Planning o da Financial Consolidation and Close in un'applicazione target Financial Consolidation and Close.

  • Financial Consolidation and Close può essere utilizzato come sistema di origine nel formato di importazione. Ciò consente di utilizzare Financial Consolidation and Close come sistema di origine e successivamente di usare come target un servizio cloud diverso (ad esempio Moduli Planning, Account Reconciliation, Planning, Profitability and Cost Management) per spostare i dati da Financial Consolidation and Close a tali servizi cloud.

    È inoltre possibile eseguire il pull dei dati da Financial Consolidation and Close ed eseguire il push dei dati in un file da utilizzare in un'altra applicazione.

  • Per una dimensione Consolidamento è possibile caricare diversi importi e tassi di sostituzione per vari membri di origine in base alla posizione. Ciò consente di generare report sui dettagli utilizzati per svolgere le varie fasi del processo di consolidamento.

  • Oltre alle dimensioni predefinite di sistema, è possibile creare fino a quattro dimensioni customizzate, a seconda delle esigenze dell'applicazione. Le dimensioni customizzate sono associate alla dimensione Conto e forniscono dettagli aggiuntivi per i conti. Se la dimensionalità estesa è abilitata per l'applicazione, è possibile creare fino a quattro dimensioni customizzate. Se l'applicazione è abilitata con l'opzione di reporting Multi-GAAP, è possibile creare tre dimensioni customizzate.

  • Integrazione dati supporta un "periodo" di Financial Consolidation and Close come colonna in un file di dati. Se si dispone di dati per più periodi in un solo file, è possibile includere l'anno e il periodo in ogni riga di dati. In Mappa dimensioni, selezionare le righe periodo di origine Anno e Periodo in modo che il sistema venga informato della presenza di queste colonne nel file, quindi mapparle alla dimensione appropriata nel sistema target. Fare riferimento alla sezione Caricamento di più periodi per EPM Cloud o sistemi di origine basati su file.

  • Integrazione dati supporta un metodo di caricamento esplicito per il caricamento dei giornali in Financial Consolidation and Close. I giornali vengono caricati mediante la definizione di un'integrazione di tipo "Giornali". Sono supportati file di caricamento dei giornali sia Excel che in formato di testo. Fare riferimento alla sezione Caricamento dei giornali in Financial Consolidation and Close in Amministrazione di Gestione dati per Oracle Enterprise Performance Management Cloud.
  • La funzionalità di drill-through non è supportata per i dati dei tassi di cambio.
  • Le modalità di importazione disponibili in Financial Consolidation and Close sono "aggiungi" e "sostituisci".
  • Per le applicazioni non DSO (ovvero non abilitate per l'ottimizzazione Densa/Sparsa), quando si importano dati da Financial Consolidation and Close e si utilizza un set di mapping Esplicito, non utilizzare le colonne degli attributi ATTR2 e ATTR3 per i mapping dimensioni. Integrazione dati utilizza queste colonne per determinare la chiave periodo corretta per la riga.
  • I clienti di Financial Consolidation and Close possono estrarre i valori calcolati dinamici selezionando l'opzione Tutti i dati nelle opzioni di Integrazione diretta (per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezioneDefinizione di opzioni di integrazione diretta). Si tratta di un prerequisito di Integrazione dati che prevede che l'impostazione Controlla memorizzazione viste Progressivo in Financial Consolidation and Close sia abilitata, o che l'applicazione Financial Consolidation and Close sia basata su DSO (applicazione con l'opzione di ottimizzazione Densa/Sparsa abilitata) per poter estrarre i valori calcolati dinamici. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Utilizzo dell'opzione Controlla memorizzazione viste Progressivo.
  • Le modalità di esportazione disponibili per l'applicazione target Financial Consolidation and Close sono le seguenti.

    • Unisci: se nell'applicazione sono già presenti dei dati, il sistema semplicemente aggiunge i valori del file di caricamento ai dati esistenti, senza eliminare i dati esistenti; Se i dati non esistono, verranno creati nuovi dati.
    • Sostituisci: prima della sottomissione del caricamento, vengono eliminati tutti i valori basati su scenario, anno, periodo, entità e origine dati.
    • Accumula: consente di accumulare i dati nell'applicazione con i dati contenuti nel file di caricamento.
    • Esecuzione manuale: consente di analizzare un file di caricamento dati alla ricerca di record non validi senza caricare dati nell'applicazione target. Per ogni punto di vista univoco nel file di dati, il valore dal file di caricamento viene aggiunto al valore nell'applicazione.
  • Per caricare i dati nella valuta effettiva anziché nella valuta entità quando la valuta è fissa, impostare la valuta nel campo Moneta di conto nell'opzione Posizione. È anche possibile aggiungere una riga per la valuta nel formato di importazione e mapparla.
  • Caricamenti dati parziali: durante il caricamento dati, verranno caricati tutti i dati validi. Ad esempio, se alcuni dati non superano una qualsiasi delle regole di convalida a livello di cella , tali dati non verranno caricati, a differenza di tutti gli altri validi. Un caricamento parziale verrà considerato come un'integrazione non riuscita, ma il caricamento dei dati validi verrà eseguito comunque. Se gli utenti sono definiti come amministratore, le convalide a livello di cella verranno ignorate e i dati verranno caricati.

  • Quando si esegue un'integrazione tra istanze in modalità push, le credenziali incluse nei dettagli di connessione vengono utilizzate per determinare l'utente del caricamento e non l'utente che ha sottomesso l'integrazione per l'elaborazione. Se si imposta l'integrazione in modo inverso in modalità "pull", l'utente che esegue l'integrazione controlla la sicurezza durante il caricamento nell'applicazione di consolidamento.

  • Quando si esegue il caricamento come amministratori, il caricamento dati ignora i meccanismi di sicurezza, incluse le regole di convalida, e vengono caricati tutti i dati.

  • Se le regole di convalida sono attivate e l'opzione Abilita sicurezza dati per utenti amministrazione è abilitata quando un utente amministrativo carica i dati o in caso di caricamento da parte di un utente non amministratore, viene bloccato il caricamento dei dati nelle celle a cui si applicano le convalide, ma il resto dei dati viene caricato. Quando la sicurezza è attivata, il comportamento prevede l'esecuzione di un caricamento parziale, ma successivamente la visualizzazione della regola di integrazione come non riuscita.

  • Per un caricamento dati tra istanze viene utilizzato l'utente definito nella connessione. Tale utente, e NON quello che esegue la regola, viene utilizzato anche per determinare la modalità con cui caricare i dati.