Clienti che utilizzano Tax Reporting

Di seguito sono descritte le differenze principali per i clienti di Oracle Hyperion Tax Provision che eseguono il passaggio a Tax Reporting.

  • I dati dei saldi o i tassi di cambio possono essere caricati nell'applicazione Tax Reporting utilizzando un file. I dati e i tassi di cambio possono essere caricati mediante lo stesso file. I dati dei saldi di Oracle Financials Cloud possono inoltre essere integrati direttamente nell'applicazione Tax Reporting. Al momento non è supportato il caricamento dei tassi di cambio da Oracle ERP Cloud.

  • I dati vengono caricati in Tax Reporting a livello di conto di riepilogo. I dettagli elemento riga non sono supportati in Tax Reporting.

  • I giornali non sono attualmente supportati in Tax Reporting. In Integrazione dati, per le applicazioni Tax Reporting sono supportati solo i caricamenti di tipo "Dati".

  • È supportato il drill-through a Integrazione dati da un form Web di Tax Reporting o da Oracle Smart View for Office (collegato dinamicamente a Tax Reporting).

  • Il drill-through a un form Web di Tax Reporting da Integrazione dati è disponibile solo se in Tax Reporting è presente un URL che può essere chiamato da Integrazione dati.

  • La funzionalità di drill-through non è supportata per i dati dei tassi di cambio.

  • I dati caricati da Integrazione dati in Tax Reporting vengono riepilogati in base alla dimensionalità in Integrazione dati, quindi i dati riepilogati vengono caricati in Tax Reporting. I calcoli o la logica di consolidamento vengono eseguiti solo in Tax Reporting.

  • Tax Reporting supporta solo dati di tipo "Progressivo anno" e pertanto nessun dato viene modificato dopo il suo caricamento.

  • I clienti di Tax Reporting possono estrarre i valori calcolati dinamici selezionando l'opzione Tutti i dati nelle opzioni di Integrazione diretta (per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezioneDefinizione di opzioni di integrazione diretta). Si tratta di un prerequisito di Integrazione dati che prevede che l'impostazione Controlla memorizzazione viste Progressivo in Tax Reporting sia abilitata, o che l'applicazione Tax Reporting sia basata su DSO (applicazione con l'opzione di ottimizzazione Densa/Sparsa abilitata) per poter estrarre i valori calcolati dinamici. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Utilizzo dell'opzione Controlla memorizzazione viste Progressivo.

  • Le modalità di esportazione disponibili per l'applicazione target Tax Reporting sono le seguenti.

    • Unisci: se nell'applicazione sono già presenti dei dati, il sistema semplicemente aggiunge i valori del file di caricamento ai dati esistenti, senza eliminare i dati esistenti. Se i dati non esistono, verranno creati nuovi dati.
    • Sostituisci: prima della sottomissione del caricamento, vengono eliminati tutti i valori basati su scenario, anno, periodo, entità e origine dati.
    • Accumula: consente di accumulare i dati nell'applicazione con i dati contenuti nel file di caricamento.
    • Esecuzione manuale: consente di analizzare un file di caricamento dati alla ricerca di record non validi senza caricare dati nell'applicazione target. Per ogni punto di vista univoco nel file di dati, il valore dal file di caricamento viene aggiunto al valore nell'applicazione.

    Nota:

    In modalità Sostituisci, l'intera combinazione di dati relativa a scenario, anno, periodo, entità e origine dati mappata viene cancellata, prima che venga trovato il primo record per una combinazione specifica di scenario/anno/periodo/entità/origine dati mappata, indipendentemente dal fatto che sia stata caricata manualmente o in precedenza. Se l'applicazione Planning contiene un anno di dati ma si sta caricando un singolo mese, questa opzione consente di cancellare l'intero anno prima di eseguire il caricamento.

  • Se è necessario consolidare tutte le entità durante il processo di caricamento dei dati, in Integrazione dati utilizzare l'opzione Gruppo entità di controllo (fare riferimento alla sezione Creazione di gruppi di regole di controllo nel manuale Amministrazione di Gestione dati per Oracle Enterprise Performance Management Cloud).

  • La funzionalità relativa alla proprietà dei dati in Tax Reporting non è supportata in questa release.

  • Il comando rundatarule della utility EPM Automate, che esegue un'integrazione di Integrazione dati in base ai periodi di inizio e di fine, può essere eseguito per un'applicazione Tax Reporting.

  • È possibile utilizzare Integrazione dati per spostare dati tra processi aziendali. Ciò significa che è possibile trasferire dati tra applicazioni Tax Reporting o dati di Tax Reporting da e in altri processi aziendali Oracle Enterprise Performance Management Cloud.

  • Per caricare i dati nella valuta effettiva anziché nella valuta entità quando la valuta è fissa, impostare la valuta nel campo Moneta di conto durante la creazione dell'integrazione. Fare riferimento a Creazione di integrazioni dirette.

  • È possibile aggiungere una riga per la valuta nel formato di importazione e mapparla. Fare riferimento a Mapping delle dimensioni.

  • Dopo la creazione di un ciclo di caricamento dati in Tax Reporting, i dati possono essere scritti in un file di testo creato in un'applicazione customizzata in modo da poter essere utilizzati in un'applicazione esterna oppure in una posizione (in locale). Quando l'applicazione customizzata viene definita, è possibile esportare il file e scaricarlo utilizzando la funzionalità Automazione EPM.

  • Per conoscere le altre funzioni disponibili per gli utenti di Tax Reporting, fare riferimento alla presente Guida.