Introduzione

In Planning sono disponibili cinque soluzioni complete per la pianificazione e il budgeting per Financials, Workforce, Capital, Projects e Strategic Modeling. Sono inclusi migliori prassi e contenuti predefiniti quali, ad esempio, form, calcoli, dashboard, driver e indicatori KPI. È possibile iniziare a utilizzare subito il prodotto abilitando solo le funzionalità necessarie e abilitare le funzionalità aggiuntive solo in un secondo momento se si desidera ottimizzare l'applicazione. Grazie all'integrazione è possibile eseguire pianificazioni al livello di dettaglio necessario. La Guida configurabile rende disponibili descrizioni predefinite per form e membri, che è possibile customizzare in base alle specifiche esigenze.

  • Financials: ottimizza la capacità di gestire e analizzare i flussi finanziari a qualsiasi livello utilizzando conti economici basati su driver o tendenze, bilanci patrimoniali e pianificazioni dei flussi di cassa oppure semplicemente ricavi e spese del piano. Grazie alle migliori prassi, agli indicatori KPI predefiniti, ai driver e ai conti, Financials consente di velocizzare il processo di pianificazione. Vedere Informazioni su Financials.

  • Projects: consente di integrare i sistemi di pianificazione dei progetti con il processo di pianificazione finanziaria. Consente di valutare l'impatto dei progetti e delle iniziative dell'organizzazione sulle risorse dell'organizzazione stessa nel suo complesso in modo che siano allineate con gli obiettivi finanziari a breve e lungo termine. Vedere Informazioni su Projects.

  • Workforce: pianificazione di headcount e retribuzioni per associare la pianificazione finanziaria alla pianificazione della forza lavoro. Consente di definire i budget per headcount futuri e spese del personale correlate, ad esempio stipendi, benefit e imposte. Vedere Informazioni su Workforce.

  • Capital: consente di eseguire la pianificazione per l'impatto a lungo termine relativo ai capital asset sui piani finanziari. Consente di gestire, assegnare priorità e pianificare le spese in conto capitale. Vedere Informazioni su Capital.

  • Strategic Modeling - Per la pianificazione strategica a lungo termine, questa soluzione combina un set completo di funzioni di modellazione e previsione finanziaria con capacità integrate di analisi istantanea di scenari e di modellazione. Vedere Informazioni su Strategic Modeling.

Dopo l'abilitazione delle funzioni, vengono creati gli artifact predefiniti, tra cui:

  • dimensioni, tra cui i conti

  • form

  • regole (calcoli)

  • formule membro

  • dashboard

I form si integrano con i dashboard e i report in modo da riflettere dinamicamente i dati, i piani e le previsioni.

Oracle si riserva il diritto di limitare in futuro l'esportazione o l'importazione di contenuti predefiniti.

Video

Obiettivo Guarda questo video

Utilizzo della pianificazione in Oracle Enterprise Performance Management Cloud.

videocloud.png Panoramica: Introduzione alla pianificazione in EPM Standard Cloud

Abilitare, configurare e gestire l'applicazione.

videocloud.png Panoramica: Amministrazione in Oracle Enterprise Planning and Budgeting Cloud