Informazioni sulle dimensioni conto ed elemento piano

La dimensione Conto viene popolata in base alle funzionalità abilitate. Se vengono abilitati i conti e i driver, per supportare il tipo di pianificazione selezionato vengono generati un piano dei conti completo con membri del gruppo di conti, i membri dei driver per i calcoli, gli indicatori KPI e i form. Tutti i membri forniti con prefisso OFS sono bloccati. Sebbene non sia possibile eliminare o modificare quelli forniti, è possibile aggiungere membri per i conti aziendali, nonché definire driver customizzati e indicatori KPI. Se si sceglie di utilizzare il proprio piano dei conti, l'abilitazione delle funzionalità consente di creare una struttura semplificata di conti con i membri chiave per l'aggiunta del proprio piano dei conti assieme ai form associati.

La dimensione elemento piano definisce i vari tipi e le varie origini dei dati utilizzati nell'applicazione. Ad esempio:

  • Totale: Calcolato: aggrega il valore di tutti i calcoli derivati dai driver.

  • Totale adeguamento: consente ai responsabili della pianificazione di sostituire e adeguare i valori dei conti calcolati in base alle tendenze o in base a calcoli basati su driver.

  • Caricamento: contiene i dati effettivi per i conti importati.

  • Impatto flusso di cassa: contiene il flusso di cassa derivato dai dettagli relativi a finanziamenti e investimenti.

  • Flusso di cassa calcolato: consente ai responsabili della pianificazione di definire le condizioni di pagamento che specificano quando i clienti effettuano la rimessa del pagamento, ad esempio il 50% entro 30 giorni, il 40% entro 60 giorni e il restante 10% entro 90 giorni.

  • Immissione diretta: immettere piani o previsioni.

  • Reporting flusso di cassa: i membri vengono popolati solo se è abilitato il metodo diretto del flusso di cassa. L'input diretto del flusso di cassa esegue l'allineamento alla definizione dell'impatto del flusso di cassa. Il flusso di cassa calcolato è il risultato della pianificazione diretta del flusso di cassa in cui i responsabili della pianificazione definiscono le condizioni di pagamento utilizzate nei calcoli del flusso di cassa.