Abilitazione delle spese del progetto

È possibile pianificare le spese per tutti i tipi di progetto.

Selezionare Spese se si desidera pianificare le spese associate ai progetti, quindi selezionare un metodo di pianificazione delle spese.

  • Basato su driver: gli utenti immettono i driver per i calcoli delle spese.

    Quando si esegue una pianificazione basata su driver, le spese vengono calcolate in base a formule predefinite, utilizzando tassi standard e i driver delle spese specificati.

    È possibile abilitare i tipi di driver spese descritti di seguito.

    • Manodopera: consente ai responsabili della pianificazione di calcolare una serie di costi correlati alla manodopera, impostare le date di inizio e fine, pianificare i valori FTE e così via. È inoltre possibile selezionare le opzioni descritte di seguito.

      • Integrazione da Workforce: consente di importare i codici manodopera da Workforce e i tassi per i codici.

      • Dipendente: consente di eseguire la pianificazione al livello del dipendente specificato anziché al livello della mansione. Viene utilizzato per tenere traccia dell'uso del dipendente.

    • Attrezzatura: consente ai responsabili della pianificazione di pianificare le spese relative alle attrezzature per un progetto, inclusi la data di inizio e fine, il numero di unità e così via. È inoltre possibile selezionare Integrazione da Capital per importare i capital asset e allocarli ai progetti.

    • Materiale: consente ai responsabili della pianificazione di pianificare le spese relative ai materiali per un progetto. Ad esempio, un progetto di costruzione può richiedere legname, calcestruzzo e cemento armato.

  • Input diretto: consente agli utenti di immettere i valori direttamente nei form di pianificazione.

    Quando si utilizza il metodo Input diretto, non viene utilizzato alcun calcolo predefinito.