Informazioni sulla procedura guidata Benefit e imposte

Utilizzando domande basate sull'attività aziendale, una procedura guidata guida l'utente durante la procedura di definizione delle opzioni relative a benefit e guadagni aggiuntivi e durante la definizione dei livelli delle imposte pagate dal datore di lavoro.

Esempi:

  • Guadagni aggiuntivi: Indennità straordinari, Aumento merito

  • Benefit: Assicurazione sanitaria, Mutuo, Fondo auto

  • Imposte pagate dal datore di lavoro: imposta per i contributi previdenziali specifica per gli Stati Uniti (US FICA), piano pensionistico canadese (CPP)

Nella procedura guidata specificare la logica, ad esempio se un'aliquota fiscale corrisponde a un importo fisso, una percentuale dello stipendio, se viene versata ogni mese, ogni trimestre o ogni anno, e così via. È inoltre possibile utilizzare la procedura guidata per gestire imposte, benefit e guadagni aggiuntivi. Ogni componente può variare in base allo scenario e alla versione.

Nota:

Se l'applicazione si basa su un calendario di 13 periodi, impostare Condizioni di pagamento su Mensile. Fare riferimento alla sezione Calcoli in un calendario di 13 periodi.

Per avviare la procedura guidata, in Configura fare clic sul collegamento Benefit e imposte. Utilizzare Filtro per selezionare il componente da configurare. La procedura guidata visualizzerà tre passi distinti: Dettagli, Tassi e Revisione.

Nota:

  • Assicurarsi che tutte le entità abbiano un tasso e una soglia (se il componente utilizza una soglia). Per applicare globalmente gli stessi tassi e le stesse soglie, eseguire la regola Copia tassi in più entità da un'entità di origine. Vedere Applicazione dei tassi in base alla gerarchia.

  • Quando i valori predefiniti entità vengono aggiornati per un benefit, un'imposta o un guadagno aggiuntivo, è necessario eseguire la regola Sincronizza impostazioni predefinite per applicare i valori predefiniti entità a livello di dipendente/mansione. In caso di aggiornamento di un componente esistente (benefit, imposta o benefit aggiuntivo) nella procedura guidata, è necessario eseguire la regola Sincronizza definizione componente per eseguire il push della definizione aggiornata nei dipendenti e nelle mansioni.