Customizzazione del mapping per l'integrazione tra Workforce e Financials

Note:

Questa funzione è disponibile solo se si abilita l'opzione Mapping conto flessibile. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Abilitazione della funzione Mapping conto flessibile.

Per impostazione predefinita, i mapping dei dati forniti per l'integrazione tra Workforce e Financials prevedono l'utilizzo del piano dei conti Financials fornito.

Se si utilizza un piano dei conti personale in Financials, è possibile modificare il mapping in modo che il push dei dati venga eseguito verso i conti corretti. Ciò consente inoltre di mappare separatamente i dati di stipendio e merito, qualora fosse necessario.

Dopo aver aggiunto i conti in Financials, aggiungerli come membri condivisi in OFS_Cross Module Integration > OFS_Workforce FinStmt Integration > OFS_Total Compensation. Questo passo garantisce che i conti di cui si è proprietari siano disponibili per la selezione quando si modificano i mapping.

Per customizzare il mapping dei membri tra Workforce e Financials per i conti Stipendio base e Merito, eseguire le operazioni riportate di seguito.

  1. Nella home page fare clic su Workforce, quindi fare clic su Pianificazione retribuzione.
    • Se i driver Mapping conto flessibile sono stati abilitati in base al Livello, fare clic su Ipotesi, quindi sulla scheda Mapping conto finanziario.
    • Se il mapping conto flessibile è stato abilitato in base alle Impostazioni predefinite, fare clic su Impostazioni predefinite, quindi sulla scheda Mapping stipendio o sulla scheda Mapping merito.

    Il POV dipende dalle selezioni effettuate per Livello mapping e Driver mapping quando si abilita la funzione Workforce Mapping conto flessibile.

    • Se i driver Mapping conto flessibile sono stati abilitati in base al Livello, per ciascun conto Stipendio o Merito selezionare il conto Aspetti finanziari al quale eseguire il mapping, quindi fare clic su Salva.
    • Se il mapping conto flessibile è stato abilitato in base alle Impostazioni predefinite, fare clic con il pulsante destro del mouse sul form, quindi selezionare Aggiungi mapping stipendio o Aggiungi mapping merito. Selezionare il membro o i membri per ogni dimensione driver predefinita alla quale deve essere applicato il mapping finanziario, quindi selezionare il conto Aspetti finanziari al quale eseguire il mapping e fare clic su Esegui.

    Note:

    Gli elenchi di membri stipendio e merito vengono popolati dai membri condivisi di Financials in OFS_Total Compensation.
  2. Dopo aver completato i mapping, eseguire la regola OWP_Synchronize Mappings For Financial Accounts o il comando Sincronizza impostazioni predefinite.

Se si scelto di mappare lo stipendio in base al livello e i dati caricati contengono solo Base stipendio e Tasso, senza le informazioni relative al livello, definire il mapping a OWP_No Grade nella dimensione Componente in modo che lo spostamento dei dati per questi dipendenti riesca.

Per rimuovere i mapping quando l'impostazione di Driver mapping è Impostazioni predefinite, fare clic con il pulsante destro del mouse su un membro e selezionare Rimuovi mapping finanziario. Se si seleziona un conto membro padre, verranno rimossi tutti i mapping sotto l'elemento padre.

Tip:

Per copiare le impostazioni predefinite per Stipendio, Guadagni aggiuntivi, Benefit e Imposte oppure i mapping per Stipendio base o Merito da un'entità a più entità, fare clic con il pulsante destro del mouse su un membro e selezionare Copia dati nelle entità, quindi fare clic su OK. Selezionare le entità Da e A, quindi fare clic su Esegui. Questa azione cancella il contenuto del target prima della copia dei membri.

Utilizzare Copia dati nelle entità per livelli per copiare i livelli, le informazioni sui tassi e i mapping Financials per i livelli.

Per informazioni sui mapping dei dati utilizzati per eseguire il push dei dati tra Workforce e Financials, fare riferimento alla sezione Esecuzione del push dei dati per integrare i processi aziendali. È inoltre possibile esaminare il riepilogo dell'integrazione di Financials: nella home page fare clic su Financials, quindi su Analisi e infine su Riepilogo integrazione aspetti finanziari.

Tip:

Utilizzare il form Identifica mapping aspetti finanziari non validi per identificare i mapping mancanti o non validi quando si sta eseguendo il mapping dei conti per l'integrazione tra Workforce e Financials. Questo form aiuta a identificare gli errori che si verificano quando il mapping richiesto per il componente manca o ha un valore non valido, così che i mapping dati per eseguire il push dei dati da Workforce a Financials vengano eseguiti correttamente.

Per utilizzare il form, procedere come segue.

  1. Nella home page fare clic su Workforce quindi fare clic su Pianificazione retribuzione.
  2. Fare clic sulla scheda Convalida, quindi fare clic su Identifica mapping aspetti finanziari non validi.
  3. Dopo aver esaminato gli errori, eseguire la regola Sincronizza mapping per conti finanziari o la regola Sincronizza definizione a livello di dipendente per correggere i mapping.

Questo form viene caricato solo se insieme a Financials è abilitato anche Workforce.