Immissione dei dati principali dipendente

Quando si abilita l'opzione FTE suddiviso-finanziato, È NECESSARIO immettere anche il valore dell'FTE principale per ciascun dipendente nel form Dati principali dipendente.

Nella home page fare clic su Workforce, quindi fare clic su Pianificazione retribuzione, Gestisci dipendenti e Dati principali dipendente.

Immettere l'FTE principale per ogni anno fiscale, con la periodicità definita per l'anno interessato. Quando si utilizza l'opzione FTE suddiviso-finanziato, l'FTE principale è obbligatorio.

Tip:

Nel form Dati principali dipendente vengono visualizzate le colonne per tutti gli anni validi. Per facilitare l'immissione dell'FTE per più periodi di tempo, immettere i dati per YearTotal: il valore verrà diffuso ai vari periodi. È possibile espandere i periodi per modificare i dati per un mese o un trimestre specifico.

Il valore dell'FTE principale viene memorizzato in un nuovo membro della dimensione Entità, OEP_Home Entity. Il membro OEP_Home Entity è abilitato per il cubo di Forza lavoro e il cubo di reporting di Forza lavoro. Se l'immissione o la modifica dei valori dell'FTE principale viene effettuata da un utente diverso dall'amministratore, è necessario concedere l'accesso in scrittura al membro OEP_Home Entity.

Tip:

È possibile utilizzare i template di importazione dati per caricare rapidamente il valore FTE principale per i dipendenti. Vedere Importazione dei dati di Workforce.

Nota: se il valore FTE assegnato totale di un dipendente cambia in vari progetti (o in altre dimensioni customizzate), aggiornare il valore FTE principale in modo che corrisponda all'FTE assegnato totale al fine di garantire calcoli corretti.

Se l'FTE principale è stato modificato, eseguire la regola Sincronizza definizione.

Per assicurarsi che l'FTE principale corrisponda all'FTE assegnato totale, gli amministratori possono rivedere il form Analisi assegnazione FTE per determinare se l'allocazione di un FTE è superiore o inferiore rispetto all'FTE principale. (Nella home page fare clic su Workforce, quindi fare clic su Pianificazione retribuzione, Convalida e Analisi assegnazione FTE). Per recuperare i dati da questo form, eseguire la mappa dati Dati headcount e FTE per reporting. I valori positivi indicano un'allocazione inferiore dell'FTE, mentre i valori negativi ne indicano un'allocazione superiore. Per risolvere le allocazioni superiori o inferiori è possibile aggiornare l'FTE principale o l'FTE assegnato.

Note per le nuove assunzioni:

  • Il Rapporto FTE è applicabile alle nuove assunzioni.
  • Non è necessario immettere il valore FTE principale in OEP_Home Entity per le nuove assunzioni. Per i calcoli della Forza lavoro si suppone che l'FTE per le nuove assunzioni sia l'FTE principale.