Impostazione dei valori predefiniti

Le impostazioni predefinite (e le ipotesi) definiscono i calcoli delle spese correlate alla forza lavoro.

Se si desidera utilizzare un valore predefinito per stipendio, guadagni aggiuntivi, benefit o imposte per tutti i dipendenti in una mansione specifica, selezionare la mansione desiderata durante l'aggiunta del valore predefinito. Ad esempio, se si seleziona Contabile durante l'aggiunta del valore predefinito per la mansione, il valore predefinito specificato verrà assegnato a tutti i dipendenti associati alla mansione Contabile.

Se è abilitata la granularità al livello Dipendente e mansione, i valori predefiniti devono essere impostati in base alla mansione e al codice sindacato. Questa impostazione definisce il valore predefinito per gli elementi di retribuzione per le nuove assunzioni per una mansione specifica. Ad esempio, è possibile impostare il livello di stipendio predefinito su Livello 3 per un magazziniere con Codice sindacato impostato su Teamsters.

Per applicare un elemento di retribuzione predefinito a tutti i dipendenti in tutte le mansioni, ad esempio durante l'impostazione dei valori predefiniti per stipendio, guadagni aggiuntivi, benefit e imposte, selezionare OWP_All <membro>. Ad esempio, selezionare il membro OWP_All Union Code e il membro OWP_All Jobs se si desidera utilizzare l'elemento di retribuzione predefinito per tutti i dipendenti in qualsiasi mansione e in qualsiasi sindacato. Se, ad esempio, vengono selezionati i membri OWP_All Union Code e OWP_All Job, Sue Doe associata al reparto Contabilità (la cui opzione Codice sindacato è impostata su Nessuno - Codice sindacato predefinito) riceverà lo stesso elemento di retribuzione predefinito di Tom Blue, che invece è associato al reparto Magazzino (la cui opzione Codice sindacato è impostata su Teamsters).

Nota:

Workforce inserisce un membro di livello zero denominato Nessuno - Codice sindacato allo stesso livello di Totale - Codice sindacato. Tuttavia, quando vengono aggiunti i valori predefiniti per stipendio, guadagni aggiuntivi, benefit e imposte, la voce Nessuno - Codice sindacato non sarà disponibile per la selezione nel prompt runtime. Per soddisfare questa necessità, Workforce attende l'immissione da parte dell'utente di almeno un membro metadati null di pari livello (ad esempio OWP_Unspecified Union Code) a OWP_All Union Code.

Se l'azienda non utilizza Codice sindacato, è possibile rinominare questa dimensione utilizzando un valore più significativo per l'azienda quando si abilita Workforce. Se la dimensione Codice sindacato non è stata rinominata quando la funzione Workforce è stata abilitata, è possibile creare qualsivoglia membro in questa dimensione e modificare i nomi degli alias della dimensione come si desidera.

Creare le impostazioni predefinite di Workforce toccando o facendo clic su Pianificazione retribuzione, quindi sulla scheda Impostazioni predefinite Icona Impostazioni predefinite. A questo punto procedere nel seguente modo.

  • Per le impostazioni predefinite dello stipendio, fare clic su Stipendio. Questi valori predefiniti vengono utilizzati per le impostazioni predefinite relative a nuove assunzioni o stipendi mansione. Utilizzando Ipotesi e quindi Livelli stipendio Icona Livelli stipendio, i responsabili della pianificazione possono impostare la base (ad esempio, Annuale o Orario) e il tasso dello stipendio per i livelli stipendio importati dall'utente.

    In caso di importazione della base stipendio e dei tassi stipendio nel membro OEP_No Entity, tali dati verranno utilizzati in tutte le entità. In alternativa, selezionare OEP_No Entity (in Pianificazione retribuzione, Ipotesi, Livelli stipendio).

  • Per impostare i valori predefiniti relativi ai guadagni aggiuntivi, fare clic su Guadagni aggiuntivi.
  • Per impostare i valori predefiniti relativi ai benefit, fare clic su Benefit.
  • Per impostare i valori predefiniti relativi alle imposte, fare clic su Imposte.