Importazione dei dati di Workforce

È possibile scaricare i template di importazione dei dati di Workforce dall'interno dell'applicazione. I template vengono generati in base alle funzionalità abilitate dall'utente e alle dimensioni customizzate aggiunte quando le funzionalità sono state abilitate. Vedere Importazione dei dati.

Nota:

Se si desidera caricare solo i dati di Workforce nuovi e modificati dall'ultimo caricamento, è possibile ottimizzare le performance del processo di caricamento utilizzando Gestione dati. Vedere Caricamento e calcolo di dati incrementali di Workforce.

Nota:

A partire dalla release di febbraio 2020, Workforce supporta una nuova proprietà Data inizio. I template di importazione dati includono intestazioni ed esempi per il caricamento di dati come la data di assunzione in OWP_Start Date piuttosto che in OWP_Start Month. È sempre possibile caricare dati nella proprietà Mese di inizio, ma le regole di elaborazione dei dati caricati convertono i dati in Data inizio utilizzando il primo del mese specificato nel conto Mese di inizio. Le integrazioni dati esistenti basate sui dati di Start Month sono quindi ancora funzionanti. Tuttavia, se si caricano i dati nella proprietà Start Date, si otterranno calcoli più precisi.

I template riflettono la dimensione CurYr impostata nel task di configurazione Preparazione pianificazione e previsione. Dopo aver importato i dati e aver aggiornato il cubo, eseguire la regola Elabora dati caricati per copiare i dati nei periodi necessari nell'intervallo di anni di pianificazione.

Il prefisso del nome di ciascun template dipende dalla granularità dell'applicazione:

  • EJ_ precede i nomi di template per le applicazioni Dipendente e mansione. Ad esempio: EJ_EmployeePropertiesDataLoad_Plan.csv.
  • EO_ precede i nomi di template solo per le applicazioni Dipendente. Ad esempio: EO_EmployeePropertiesDataLoad_Plan.csv.
  • JO_ precede i nomi di template solo per le applicazioni Mansione. Ad esempio: JO_JobOtherCompensationDataLoad_Plan.csv.

Importazione delle proprietà dei dipendenti

Utilizzare i seguenti template per importare le proprietà per i dipendenti esistenti:

  • EmployeePropertiesDataLoad_Plan.csv: importa le proprietà piano per i dipendenti. Non è necessario caricare il fattore headcount e il fattore di pagamento parziale a meno che non si desideri impostare questi valori in modo esplicito. Se i valori relativi a headcount e pagamento parziale non vengono caricati, essi verranno impostati rispettivamente su 1 e 100% per ogni dipendente.

    Nota:

    Per il template EJ_EmployeePropertiesDataLoad_Plan.csv, non eseguire il caricamento in Nessuno - Codice sindacato né in OWP_All Union Code. Aggiungere e utilizzare invece il nuovo membro metadati figlio di Totale - Codice sindacato. In caso contrario, è possibile che le regole di sincronizzazione non funzionino correttamente.

  • EmployeePropertiesDataLoad_Actuals.csv: importa le proprietà effettive per i dipendenti.

Importazione della retribuzione dei dipendenti

Utilizzare EmployeeSalaryDataLoad_Plan.csv per importare i dati usati per calcolare lo stipendio.

Importazione della retribuzione effettiva dei dipendenti

Utilizzare EmployeeCompensationDataLoad_Actuals.csv per importare i dati relativi alla retribuzione effettiva per i dipendenti.

Per utilizzare questo template, impostare i seguenti valori in Impostazioni caricamento dati:

  1. Nella home page fare clic su Navigator Icona Navigator, quindi in Integrazione fare clic su Impostazioni caricamento dati.

  2. Impostare questi parametri per l'importazione dei dati:

    • Dimensione caricamento dati: Conto
    • Dimensione driver: Periodo. Membro: BegBalance,ILvl0Descendants(YearTotal)
    • Padre dimensione caricamento dati:
      • OWP_Total Earnings. Identificativi univoci dimensione driver: BegBalance
      • OWP_Total Benefits. Identificativi univoci dimensione driver: BegBalance
      • OWP_Total Taxes. Identificativi univoci dimensione driver: BegBalance

Importazione di altri dati di retribuzione dei dipendenti

Utilizzare EmployeeOtherCompensationDataLoad_Plan.csv per importare altri dati relativi alla retribuzione dei dipendenti: benefit, imposte e guadagni aggiuntivi.

OWP_Value è un campo facoltativo. Se si include il valore del tasso nel template, il tasso verrà copiato nell'intervallo di anni di pianificazione per il dipendente specificato.

Importazione dei livelli di stipendio

Utilizzare Salary Grade-Basis.csv e Salary Grade-Value.csv per importare i livelli di stipendio nelle ipotesi.

Importazione delle proprietà e dei tassi per guadagni aggiuntivi, benefit e imposte

Utilizzare questi template come esempi durante l'importazione delle proprietà e dei tassi per i guadagni aggiuntivi, i benefit e le imposte nella procedura guidata Benefit e imposte.

  • Earnings, Benefits and Taxes-Properties.csv: consente di importare le proprietà per i guadagni aggiuntivi, i benefit e le imposte.
  • Earnings,Benefits and Taxes-Rates.csv: consente di importare i tassi per i guadagni aggiuntivi, i benefit e le imposte.

Importazione delle proprietà delle mansioni

Utilizzare JobPropertiesDataLoad_Plan.csv per importare le proprietà relative alle mansioni.

Importazione degli stipendi relativi alle mansioni

Utilizzare JobSalaryDataLoad_Plan.csv per importare gli stipendi per le mansioni.

Importazione di altri dati di retribuzione per le mansioni

Utilizzare JobOtherCompensationDataLoad_Plan.csv per importare altri di dati di retribuzione per le mansioni: benefit, imposte e guadagni aggiuntivi.