Preparazione del file di dati di origine

È innanzitutto necessario generare un file di dati di origine e registrarlo come adattatore di file incrementali in Gestione dati. Sarà quindi necessario configurare una regola dati che definisca il file di dati di origine. I caricamenti dei dati vengono eseguiti utilizzando il file definito nella regola dati. Il file di dati di origine iniziale viene confrontato con un file successivo. Il file dell'ultima esecuzione funge da base di riferimento per il confronto del caricamento successivo. L'adattatore di file incrementali carica solo le differenze e ciò consente di velocizzare i processi di caricamento dei dati.

Suggerimento:

Se si specifica un file di origine preordinato si otterranno performance migliori.

Informazioni sul file di dati di origine:

  • Il file di dati di origine deve essere un file di dati delimitato. Il campo dati è l'ultima colonna nel file.
  • I delimitatori supportati sono la virgola, la barra verticale, il punto esclamativo, il punto e virgola, i due punti, la tabulazione e la tilde.
  • I file di dati utilizzati devono contenere un'intestazione di una riga, in cui sono elencate le dimensioni da caricare. Ad esempio: Entity,Employee,Job,Project,Version,Account,Property,Data.

  • Si possono caricare sia dati numerici che non numerici.

  • I record eliminati tra i due file vengono ignorati. È necessario gestire manualmente i record eliminati.

  • Se manca il file (o se si modifica l'ultimo ID con un'esecuzione inesistente), il caricamento viene completato con un errore.

  • Un file preordinato consente di ridurre la durata del processo di elaborazione.

  • Per un caricamento incrementale è supportato solo un caricamento di dati per un singolo periodo. Non sono supportati caricamenti per più periodi.

  • Il drilling verso il basso non è supportato per i caricamenti incrementali perché i file incrementali vengono caricati in modalità di sostituzione e nella tabella di staging è presente solo l'ultima versione del confronto tra i file. Come soluzione alternativa, caricare lo stesso file di dati in un'altra posizione utilizzando il metodo di caricamento dati completo. In questo caso occorrerà solo importare i dati e non esportarli nell'applicazione target.

  • Copie del file di dati di origine vengono archiviate per confronti futuri. Vengono conservate solo le ultime 5 versioni. I file vengono conservati per un massimo di 60 giorni. Se non vengono eseguiti caricamenti incrementali per oltre 60 giorni, impostare l'ID dell'ultimo processo su 0 ed eseguire il caricamento.

È possibile caricare i dati utilizzando l'adattatore di file incrementali più volte.