Panoramica dei task per lavorare con Projects di EPM Planning e Project Management integrati

Se si integra Projects di EPM Planning con Project Management, in generale si eseguirà la pianificazione dei progetti utilizzando il flusso di lavoro seguente:

  1. Impostare le variabili utente. Vedere Impostazione delle variabili utente.

  2. Creare un progetto e immetterne i dettagli. Vedere Aggiunta di progetti e immissione dei relativi dettagli.

    Se è stata eseguita l'integrazione tra Projects di EPM Planning e Project Management, dopo aver immesso il nome, la descrizione e le date del progetto, immettere un numero di progetto che verrà associato al nome del progetto e selezionare un template di Project Management da associare al progetto.

    Se è stata eseguita l'integrazione tra Projects di EPM Planning e Project Management, quando si aggiunge un progetto per la prima volta, il valore di Stato progetto è Nuovo e per Stato integrazione progetto è indicato che non è presente alcuno stato di integrazione.

  3. Rivedere o immettere le ipotesi relative ai tassi standard del progetto impostate dall'amministratore. Vedere Immissione delle ipotesi relative ai progetti.
  4. Gestire le spese dei progetti, compresa l'impostazione di ipotesi basate su driver per le spese. Vedere Pianificazione delle spese. Dopo aver immesso le spese, nel menu Azioni selezionare Calcola spese.
  5. Approvare il progetto nel form Dettagli progetto: fare clic su Riepilogo progetto, quindi sulla scheda verticale relativa al tipo di progetto, infine scegliere Dettagli progetto. Selezionare il progetto, quindi nel menu Azioni selezionare Approva progetti. In alternativa, dalla home page, fare clic su Regole e poi eseguire Approva progetti.

    Si noti che Stato integrazione progetto relativo al progetto ora è Iniziale.

    Per esportare un progetto e un budget di progetto in Project Management, il valore di Stato progetto deve essere Approvato e quello di Stato integrazione progetto deve essere Iniziale (approvato ma ancora senza push in Project Management) o Pronto (approvato e già con push in Project Management; pronto per un ulteriore push in Project Management, ad esempio se il budget cambia).

    Suggerimento:

    Se lo stato integrazione è Errore, eseguire la regola Modifica stato di errore integrazione progetto dal menu Azioni nel form Dettagli progetto per modificare lo stato dell'integrazione da Errore a Iniziale o Pronto. Utilizzare questa regola se l'integrazione precedente ha generato uno stato di errore, affinché il progetto sia pronto per l'integrazione successiva.

  6. Aggiornare il cubo prima di esportare progetti e budget.

  7. Quando un progetto è pronto e approvato, esportare i progetti e i budget di progetto in Project Management.

    Vedere Esportazione di dati di progetto e budget da Projects di EPM Planning in Project Management.

  8. Gestire i progetti in Project Management. Quando i dati effettivi del progetto sono pronti, importarli in Projects di EPM Planning da Project Management.

    Vedere Importazione dei dati effettivi da Project Management a Projects di EPM Planning.

  9. Eseguire la regola Rollup progetti.
  10. Utilizzare il form Rivedi e adegua spese (OPF_Adjust Project Expenses) per rivedere i dati importati ed effettuare adeguamenti al budget globale. Nella home page, fare clic su Projects, quindi su Spese e infine su Rivedi spese progetto. Fare clic su Rivedi e adegua spese se non è già selezionato.

    Eseguire la regola Calcola progetti importati per visualizzare le informazioni aggiornate prima di apportare modifiche nel form.

    Suggerimento:

    Se si esegue Calcola progetti importati dal form (dal form, fare clic su Azioni, quindi su Regole business e infine su Calcola progetti importati), i valori vengono calcolati per il progetto corrente. Per tenere conto di tutti i progetti, eseguire la regola dalla scheda Regole: nella home page, fare clic su Calcola progetti importati e poi su Esegui.

    Il form mostra sia i dati importati da Project Management che i dati del budget da Projects di EPM Planning.

    È inoltre possibile eseguire un'analisi della varianza confrontando il budget e i dati effettivi. Nella home page, fare clic su Projects, quindi su Riepilogo progetto e infine sul tipo di progetto. Poi fare clic su Varianza progetti indiretti o Varianza progetti in conto capitale.

  11. Se il budget cambia, approvare nuovamente il progetto nel form Dettagli progetto. Fare clic su Riepilogo progetto, quindi sulla scheda verticale relativa al tipo di progetto, infine su Dettagli progetto. Selezionare il progetto, quindi nel menu Azioni selezionare Approva progetto.
  12. Esportare i progetti e i budget di progetto in Project Management, poi importare i dati effettivi da Project Management, in modo iterativo secondo le esigenze del ciclo di pianificazione.

    Ogni volta che si esportano progetto e budget di progetto in Project Management, viene visualizzata una nuova versione del budget in Project Management.

Per ulteriori informazioni su come lavorare in Project Management, vedere "Come funziona Enterprise Performance Management con Project Management" in Implementing Project Financial Management e Grants Management.