Aggiornamento delle richieste di assunzione

Dopo aver aggiunto una richiesta di assunzione, è possibile aggiornarne la descrizione dello stato, lo stipendio o l'intervallo di tempo. È inoltre possibile rimuovere una richiesta.

Per aggiornare una richiesta di assunzione, procedere come segue.

  1. Fare clic su Pianificazione retribuzione, su Gestisci dipendenti, quindi su Nuove assunzioni.
  2. Per rimuovere una richiesta, fare clic con il pulsante destro del mouse nella richiesta da rimuovere, quindi fare clic su Rimuovi richiesta assunzione. Quando viene eliminata una richiesta, l'FTE/headcount e le spese di retribuzione associati non vengono più inclusi nei calcoli.
  3. Per aggiornare una richiesta, fare clic con il pulsante destro del mouse nella richiesta da aggiornare, quindi fare clic su Modifica richiesta.
  4. In Modifica richiesta selezionare l'opzione desiderata, quindi fare clic su Avanti.
    • Stato: selezionare per impostare una descrizione da associare alla richiesta, quindi in Data validità specificare la data di validità da applicare alla modifica. Il nuovo stato viene applicato a partire dalla data specificata in Data validità.
      • Nuovo
      • Attivo
      • Approvato
      • Non approvato
      • Bloccato
      • Chiuso: quando per la richiesta di assunzione si imposta l'opzione Stato assunzioni su Chiuso, in Data validità è possibile specificare la data di validità da applicare alla modifica. Il valore specificato in Data fine per la richiesta di assunzione chiusa viene aggiornato al giorno precedente al valore specificato in Data validità. I dati sulla retribuzione vengono calcolati in base al valore specificato in Data fine. Si noti che il valore dell'opzione Data fine viene inserito automaticamente in base al valore specificato in Data validità per lo stato Chiuso, ma non per gli altri stati.

      Suggerimento:

      In Data validità non immettere un valore anteriore al valore impostato nell'opzione Data inizio per la richiesta. Utilizzare la regola Rimuovi richiesta assunzione per rimuovere la richiesta.
    • Stipendio: selezionare questa opzione per aggiornare la base, il tasso o il livello stipendio per la richiesta. Andare al passo 5.
    • Estendi calendario: selezionare questa opzione per estendere l'intervallo di tempo di una richiesta. I calcoli delle spese della forza lavoro relative a una richiesta inizieranno e termineranno con le date di inizio e fine della richiesta. Andare al passo 5.

      È possibile modificare la data di inizio o la data di fine per estendere il calendario di una richiesta.

    • Riduci calendario: selezionare questa opzione per ridurre l'intervallo di tempo di una richiesta. Andare al passo 6.

      È possibile modificare la data di inizio o la data di fine per ridurre il calendario di una richiesta.

  5. Per aggiornare lo stipendio associato alla richiesta, procedere come segue.
    1. Selezionare Anno e Da periodo per impostare la data di validità degli aggiornamenti effettuati.
    2. Selezionare l'opzione per l'impostazione dello stipendio come segue.
      • Impostazioni predefinite stipendio: selezionare questa opzione per stabilire lo stipendio in base alle impostazioni predefinite dello stipendio, impostate nella scheda Impostazioni predefinite di Pianificazione retribuzione.
      • Base e tasso stipendio: selezionare questa opzione per immettere direttamente il tasso dello stipendio (ad esempio 6000) e la base (ad esempio Mensile).
      • Fascia di stipendio: selezionare questa opzione per definire lo stipendio selezionando una fascia. Dopo che l'amministratore ha importato le fasce di stipendio, impostare i valori predefiniti per le nuove assunzioni selezionando Pianificazione retribuzione, quindi Ipotesi e infine Livelli stipendio.

        Se non si seleziona un'opzione per lo stipendio, verranno utilizzate le impostazioni predefinite per lo stipendio. La selezione di Base e tasso stipendio o Livello stipendio sostituisce ogni assegnazione predefinita dello stipendio.

  6. Per estendere l'intervallo di tempo della richiesta, procedere come segue.
    1. In Copia proprietà da selezionare il mese da utilizzare come base per la copia della proprietà della richiesta nell'intervallo esteso. Questa opzione consente di prolungare nell'intervallo esteso aspetti quali FTE, stato, tipo di dipendente e tipo di retribuzione.
    2. Selezionare i valori Anno e Mese da cui copiare i dati e la nuova Data inizio e/o Data fine.

      Per estendere l'intervallo di tempo di una richiesta è possibile impostare una data di inizio meno recente, impostare una data di fine successiva oppure utilizzare la combinazione di queste modalità.

      Specificando una data di inizio e una data di fine si evita di pianificare l'uscita dei dipendenti mediante la regola Pianifica uscita dipendenti.

      Non è necessario immettere un valore per Data inizio o Data fine.

      Se non si seleziona un valore per Data inizio, Workforce utilizzerà il valore Data inizio esistente.

      Se non si seleziona un valore per Data fine, Workforce applicherà la richiesta di assunzione interessata dalla data di inizio alla data di fine dell'intervallo di pianificazione.

  7. Per ridurre l'intervallo di tempo della richiesta, selezionare un valore per Data inizio e/o Data fine.

    Per ridurre l'intervallo di tempo di una richiesta è possibile impostare una data di inizio più recente, impostare una data di fine precedente oppure utilizzare la combinazione di queste modalità.

    Non è necessario immettere un valore per Data inizio o Data fine.

    Se non si seleziona un valore per Data inizio o Data fine, Workforce utilizzerà il valore Data inizio o Data fine esistente.

  8. Fare clic su Esegui.

    Guadagni aggiuntivi, benefit, imposte, headcount e così via vengono calcolati per le specifiche richieste durante l'intervallo di tempo specificato.

Suggerimento:

Se si desidera aggiornare contemporaneamente numerose richieste di assunzione, è possibile utilizzare il form Aggiornamento di massa in Elabora nuove assunzioni. Vedere Aggiornamento dei dettagli di più dipendenti e mansioni.