Creazione di un'applicazione EPM Enterprise Cloud Service

La pagina di arrivo rappresenta il punto di partenza per la creazione di un'applicazione e per la visualizzazione di video introduttivi utili per eseguire le operazioni iniziali.
Pagina di arrivo di EPM Enterprise Cloud

Ogni sottoscrizione di EPM Enterprise Cloud Service consente di creare una sola applicazione. Fare clic su SELEZIONA sotto la descrizione dell'applicazione per visualizzare le opzioni disponibili.

Informazioni sulle selezioni da effettuare per creare un'applicazione

La pagina di arrivo di EPM Enterprise Cloud Service presenta le applicazioni che è possibile creare.

Nota:

Dopo aver iniziato la procedura di creazione di un'applicazione, non è possibile tornare alla pagina di arrivo. Se si desidera tornare alla pagina di arrivo per creare un'applicazione diversa, è necessario prima ripristinare lo stato originario dell'ambiente. Fare riferimento alla sezione Passaggio a un altro processo aziendale in Guida introduttiva a Oracle Enterprise Performance Management Cloud per gli amministratori.

Per creare un'applicazione è possibile procedere in tre modi.

  • Creare un'applicazione campione.

  • Creare una nuova applicazione.

  • Utilizzare uno snapshot esistente per creare un'applicazione.

Queste opzioni sono visualizzate in una pagina di arrivo specifica di un'applicazione simile a quella mostrata nella figura seguente.
Una tipica pagina di arrivo specifica di un'applicazione

Creazione di un'applicazione Planning

Nella pagina di arrivo, fare clic su SELEZIONA sotto a Planning per visualizzare le opzioni disponibili per la creazione di un'applicazione Planning.

  • Crea un'applicazione campione: fare clic su CREA per creare automaticamente l'applicazione campione Vision, un utile strumento per esaminare il progetto di pianificazione e budget. Fare riferimento a Creazione di un'applicazione di esempio.

  • Creare una nuova applicazione: fare clic su AVVIA per creare un'applicazione Planning. Per soddisfare le esigenze aziendali, è possibile creare un'applicazione di tipo Custom, FreeForm, Planning Modules, Sales Planning o Strategic Workforce Planning.

    • Custom: supporta la maggior parte dei requisiti di pianificazione e budget tramite una business logic complessa, ad esempio regole business e allocazioni. Selezionare questa opzione se i requisiti richiedono un livello elevato di customizzazione dell'applicazione. Fare riferimento a Creazione di un'applicazione Standard.

      Inoltre, quando si crea un'applicazione di tipo customizzato, è possibile abilitare l'uso di Strategic Modeling con l'applicazione. A tale scopo, selezionare l'opzione Strategic Modeling nella schermata Crea applicazioni: Dettagli.

      È possibile abilitare l'uso di Strategic Modeling con le applicazioni customizzate anche se tale uso non viene abilitato durante la creazione dell'applicazione. Per abilitare Strategic Modeling per un'applicazione EPM Enterprise Cloud Service customizzata esistente. Fare riferimento a Abilitazione di Strategic Modeling per applicazioni customizzate.

      Nota:

      è possibile creare un'applicazione a valuta singola o multivaluta. Le applicazioni customizzate multivaluta vengono create tramite l'opzione multivaluta semplificata.
    • Formato libero: supporta un'applicazione in formato libero e non richiede le dimensioni Valuta, Entità, Scenario e Versione e le relative gerarchie membri. Le applicazioni in formato libero vengono create mediante un file di profilo (OTL) Essbase da una distribuzione in locale per l'importazione di dimensioni e membri. Il nome del file di profilo può avere un massimo di otto caratteri perché viene utilizzato anche per il cubo dell'applicazione in formato libero. Fare riferimento a Creazione di un'app in formato libero.

      Per informazioni sul caricamento di dati in un'applicazione in formato libero, fare riferimento alla sezione Caricamento di dati in un'applicazione formato libero in Amministrazione di Integrazione dati per Oracle Enterprise Performance Management Cloud.

    • Modules: imposta i cubi necessari per Capital, Financials, Projects, Workforce e Strategic Modeling. Scegliere questa opzione per creare un'applicazione in grado di supportare le procedure consigliate e le funzionalità standard del settore. Fare riferimento alla sezione Creazione di un'applicazione nella Guida Amministrazione di Planning Modules.

      Nota:

      è possibile creare un'applicazione a valuta singola o multivaluta. Le applicazioni multivaluta vengono create tramite l'opzione multivaluta semplificata.

    • Sales Planning. Per ulteriori informazioni sulla creazione di un'applicazione Sales Planning, fare riferimento alle sezioni Lista di controllo per l'implementazione e Creazione di un'applicazione nella Guida Amministrazione di Sales Planning.
    • Strategic Workforce Planning. Per ulteriori informazioni sulla creazione di un'applicazione Strategic Workforce Planning, fare riferimento alle sezioni Lista di controllo per l'implementazione e Creazione di un'applicazione nella Guida Amministrazione e utilizzo di Strategic Workforce Planning.
  • Esegui migrazione: fare clic su ESEGUI MIGRAZIONE per creare un'applicazione Planning customizzata da uno snapshot caricato in precedenza nell'ambiente. Fare riferimento alla sezione Di quali applicazioni è possibile eseguire la migrazione a EPM Standard Cloud Service e a EPM Enterprise Cloud Service? in Guida introduttiva a Oracle Enterprise Performance Management Cloud per gli amministratori per i prerequisiti e la compatibilità degli snapshot.

    Nota:

    Non è possibile abilitare Strategic Modeling per l'applicazione customizzata dopo aver importato uno snapshot creato da un'applicazione per la quale Strategic Modeling non è abilitato. Strategic Modeling viene abilitato automaticamente se lo snapshot contiene artifact di Strategic Modeling.

    Fare riferimento a questi argomenti in Administering Migration for Oracle Enterprise Performance Management Cloud (in lingua inglese):