Selezione del flusso di lavoro

Per selezionare il flusso di lavoro di Task Manager, procedere come segue.

  1. Nella home page fare clic su Applicazione, quindi su Task Manager.
  2. Fare clic sulla scheda Template a sinistra, quindi sulla scheda Task.

    Nota:

    Se è stata abilitata l'esperienza utente Redwood, la scheda Task viene visualizzata nella parte inferiore della pagina anziché nella parte superiore.
  3. Nella finestra di dialogo Nuovo task o Modifica task fare clic su Flusso di lavoro.
  4. La sezione Flusso di lavoro contiene le assegnazioni per Assegnatario e Approvatore.

    Nota:

    Non è possibile assegnare lo stesso utente a più ruoli all'interno del flusso di lavoro.
    Immettere le informazioni seguenti per l'assegnatario:
    • Assegnatario: per assegnare un assegnatario a un utente denominato o a un gruppo Shared Services, fare clic su Utente backup.

      L'attributo "Effettivo" è disponibile per ogni fase del flusso di lavoro e mostra l'utente effettivo per il flusso di lavoro completato, ad esempio Assegnatario (effettivo). Nel flusso di lavoro la colonna Effettivo mostra chi ha eseguito il lavoro sul task, a prescindere dallo stato dell'utente.

      Nota:

      Le informazioni aggiuntive sull'utente sono visibili solo se il task viene riassegnato dopo che è stato completato dall'utente iniziale.

      Per un task Utente finale, per Assegnatario fare clic su Seleziona assegnatariIcona per la selezione di un assegnatario per trovare un utente.

      Se non si seleziona un assegnatario, il proprietario diventa l'assegnatario predefinito. Non sono disponibili assegnatari per i task padre e automatici.

      Nota:

      Per un task automatico di processo, fare clic su Esegui con nome, cercare e selezionare un utente con cui è possibile eseguire task di questo tipo e fare clic su OK.

      Se l'utente selezionato per Esegui con nome è anche l'utente che ha creato il task, può autorizzare il task senza che gli venga richiesto di immettere di nuovo la password.

    • Backup: se è stato assegnato un utente come assegnatario principale, è possibile assegnare un utente di backup autorizzato come assegnatario.

      1. Fare clic su Backup Utente backup.

      2. Immettere un valore nei campi Nome e Cognome oppure fare clic su Cerca per selezionare un utente di backup.

      3. Fare clic su OK.

    • Inizia: selezionare una data di inizio, quindi l'ora del giorno, con incrementi di 15 minuti, per l'avvio del task.

    • Termina: selezionare una data di fine, quindi l'ora del giorno, con incrementi di 15 minuti, per la fine del task.

    • Facoltativo: per Durata minima immettere la durata minima di un task sotto forma di Giorno/i, Ora/e e Minuto/i. Un criterio A rischio è basato sulla condizione se la data di inizio non è stata rispettata e la differenza tra il valore End_date e il valore Current_date è inferiore alla durata minima del task oppure la differenza tra il valore End_Date e il valore Start_Date è inferiore alla durata minima. I task A rischio vengono visualizzati nel grafico Controllo necessario nel Grafico stato del Dashboard.

    • Facoltativo: per un task dell'utente finale, selezionare Inizio anticipato per consentire all'assegnatario di aprire il task prima dell'inizio programmato.

    Immettere le informazioni seguenti per l'approvatore.

    • Livello

    • Nome

    • Backup

    • Data fine

  5. Vedere anche: