Considerazioni per la definizione della sezione per Insights

In IPM Insights è possibile generare approfondimenti per i membri padre calcolo dinamico.

  • Per i cubi di reporting (cubi di memorizzazione di aggregazione o ASO), non sono previste limitazioni per l'inclusione di membri padre calcolo dinamico nelle definizioni degli approfondimenti.
  • Per i cubi di immissione dati (cubi di memorizzazione a blocchi o BSO), non è possibile includere membri padre calcolo dinamico o alcun membro calcolo dinamico nemmeno a livello foglia. È tuttavia possibile ricorrere alla soluzione descritta di seguito.
    • Creare una gerarchia alternativa con membri condivisi per i padri da considerare per la generazione degli approfondimenti. I membri padre devono essere definiti come membri di livello zero nella gerarchia alternativa. Quando si configura la definizione della sezione di approfondimento, ricordarsi di selezionare i membri dalla gerarchia alternativa.
    • Come procedura consigliata, spostare i dati nel cubo di reporting (cubo di memorizzazione di aggregazione o ASO) utilizzando mappe dati, quindi generare gli approfondimenti a partire da tale cubo.

L'inclusione di membri padre calcolo dinamico negli approfondimenti è particolarmente utile se si dispone di un numero elevato di membri. Non è necessario impostare più definizioni di sezione per i membri di livello zero; è possibile impostare la definizione di sezione in modo da includere un membro padre.

Considerazioni:

  • Per evitare ritardi nella generazione degli approfondimenti per i cubi di reporting (ASO), considerare la possibilità di non includere membri padre dinamici con formule nelle definizioni degli approfondimenti.
  • Poiché il numero di gerarchie alternative che è possibile creare è limitato, per i cubi di immissione dati (BSO), come procedura consigliata spostare i dati nel cubo di reporting (cubo ASO) utilizzando mappe dati, quindi generare gli approfondimenti a partire da tale cubo.
  • Per i cubi ASO, gli approfondimenti di previsione richiedono che la definizione della sezione includa solo membri di livello zero. In alternativa, per generare gli approfondimenti di previsione per i membri padre calcolo dinamico, non abilitare Previsione automatica. Oppure eseguire la previsione in BSO, quindi spostare i risultati in ASO.