Uso dei metodi di finanziamento

È possibile utilizzare il metodo di finanziamento Standard o Struttura capitale target.

Prima di utilizzare un metodo di finanziamento, ricordarsi di impostare le opzioni per i conti di finanziamento. Vedere Impostazione delle opzioni per i conti di finanziamento.

Per ulteriori informazioni sui piani di finanziamento, fare riferimento alla sezione Strategie delle opzioni di finanziamento.

Per utilizzare un metodo di finanziamento, eseguire le operazioni riportate di seguito.

  1. Aprire un modello.
  2. In Vista conto, dal menu Azioni scegliere Opzioni finanziamento.
  3. Selezionare un metodo di finanziamento da utilizzare. Per impostazione predefinita, è selezionato il metodo di finanziamento Standard.

    • Metodo di finanziamento Standard: applica eccedenze di contante e finanzia deficit di contante per i conti di finanziamento indipendentemente dalla categoria di finanziamento (debito, equity privilegiata o equity ordinaria), fornendo un piano di priorità di finanziamento unificato per tutte le categorie di conto di finanziamento. Identificare le caratteristiche aggiuntive del conto di finanziamento e il finanziamento dei deficit oppure la ricezione di eccedenze di contanti.
    • Metodo di finanziamento Struttura capitale target: applica eccedenze di contante finanziando la categoria del conto: debito, equity e azioni privilegiate. È possibile creare un livello target e assegnare una priorità all'ordine delle categorie di finanziamento, ad esempio debito target/capitale totale. In Strategic Modeling ciascun livello target della categoria viene calcolato e le eccedenze vengono applicate ai deficit in ogni categoria in base alla priorità.

    Le colonne Applica eccedenza contante a e Finanzia deficit contante con visualizzano l'ordine in cui vengono elaborati i conti.

    All'interno di ogni set di fondi (eccedenza di contante e deficit di contante) sono visibili Primo, Successivo e Ultimo.

    • Primo elenca i conti su base zero per i quali un decremento fino a zero rappresenta un utilizzo (per l'eccedenza) o un'origine (per il deficit) di fondi.
    • Successivo elenca i conti aggiunti dall'utente.
    • Ultimo elenca i conti in eccedenza.
  4. Se è stato selezionato il metodo Struttura capitale target, selezionare la categoria di conto di finanziamento, ovvero Debito, Equity o Azioni privilegiate. Se si seleziona Alloca azioni privilegiate come debito, tutti i conti azioni privilegiate corrispondono a un debito e la voce Azioni privilegiate non è disponibile nell'elenco.

  5. Nelle sezioni Applica eccedenza contante a e Finanzia deficit contante con aggiungere, riordinare o eliminare i conti nella categoria Successivo per indicare l'ordine in cui i conti devono essere elaborati. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Ordine di rimborso e di finanziamento.

    • Per aggiungere un conto, fare clic su Icona Aggiungi conto, selezionare il conto desiderato, quindi fare clic su Aggiungi.

    • Per eliminare un conto, selezionarlo dall'elenco e fare clic su Icona Elimina conto.

    • Per riordinare i conti, selezionare il conto desiderato e fare clic su Icona Sposta su o su Icona Sposta giù.

  6. Fare clic su Salva e Chiudi..

  7. In Gruppi di conti selezionare Opzioni finanziamento per visualizzare i conti di finanziamento.
  8. Fare clic su Calcola.
  9. Utilizzare il report Analisi finanziamento per esaminare i risultati della strategia di finanziamento.

Nota:

Le opzioni di finanziamento non tentano mai di quadrare il finanziamento durante periodi storici o effettivi, pertanto potrebbero essere visualizzati valori diversi da zero in Origine flusso finanziamento rete (utilizzo) (v3040) nei periodi storici o effettivi.

Le opzioni di finanziamento quadrano tutti i periodi di input che non sono né storici né effettivi. Tali periodi vengono in genere denominati periodi di input di previsione, ma potrebbero verificarsi periodi effettivi in quelli che sono in genere periodi di previsione.

Quando esiste un periodo foglia di previsione (un periodo non aggregato) che non è un periodo di input perché i suoi valori sono interpolati utilizzando input da un periodo progressivo o periodo finale, le opzioni di finanziamento eseguono la quadratura di tale periodo a meno che non si tratti dell'ultimo periodo prima del periodo progressivo o del periodo finale che ne determina i valori.