Utilizzo della barra degli strumenti globale in Forms 2.0

Le icone e i menu nella parte superiore dei singoli form consentono di visualizzare le istruzioni o eseguire le azioni riportate di seguito nel form.

Table 4-4 Barra degli strumenti globale del form

Oggetto Descrizione
icona Istruzioni

Istruzioni: consente di visualizzare le istruzioni se sono state aggiunte per un form.

Icona Aggiorna

Aggiorna: consente di aggiornare i dati nel form.

Icona Cerca

Cerca: immettere una parola chiave nella casella Trova e fare clic sulla freccia Precedente o Successivo per cercare i dati nel form.

Icona pannello proprietà

Pannello proprietà: consente di visualizzare le informazioni relative a un form, ad esempio i messaggi di convalida dei dati.

Per i form ad hoc, il Pannello proprietà mostra le proprietà per Generale, Opzioni utente ad hoc e Layout.

In Predictive Planning, il Pannello proprietà mostra opzioni predittive come Impostazioni grafico e Vista grafico.

Note:

In futuro il Pannello proprietà verrà utilizzato per mostrare altri dettagli come la formattazione delle celle e così via.
Menu Azioni

Consente di visualizzare una delle azioni del form indicate di seguito.

  • Modifica: consente di aprire il form nel designer form. Il designer form viene aperto in una scheda dinamica a fianco della scheda corrente. Per modificare i form è necessario disporre delle autorizzazioni corrette. Eventuali aggiornamenti apportati al layout possono essere visualizzati dopo il salvataggio nel designer form. Quando si modificano i form, è disponibile l'opzione Salva con nome che consente di salvare il form con un nuovo nome.

  • Regole e Smart Push: consente di visualizzare le regole utilizzate in un form e di avviarle. Fare riferimento alla sezione Utilizzo delle regole business.

    Analizzare i dati provenienti da cubi diversi. Fare riferimento alla sezione Push di dati per il reporting.

    In Forms 2.0 sono stati introdotti miglioramenti nell'utilizzo delle regole.

    • È stata inclusa la funzionalità di ricerca.

    • Quando si esegue la regola, è possibile inserire i prompt nel cassetto sul lato destro.

    • È possibile inserire i prompt per più regole in stazioni per avviarli contemporaneamente.

  • Predictive Planning: consente di avviare una previsione. È possibile visualizzare i dettagli di Predictive Planning proprio sotto la griglia dei dati. Fare riferimento alla sezione Previsione di valori futuri in base a performance passate.

  • Analizza: consente di eseguire un'analisi ad hoc su un form. Fare riferimento alla sezione Introduzione all'esecuzione di analisi ad hoc.

  • Mostra motivi per celle di sola lettura: indica le ragioni per cui è impossibile modificare i dati in alcune celle. Fare riferimento alla sezione Perché le celle possono essere di sola lettura.

  • Apri in Smart View: consente di utilizzare un form in Oracle Smart View for Office. Fare riferimento alla sezione Apertura di form e griglie ad hoc dalle applicazioni Web nella Guida per l'utente di Smart View for Office 23.100.

  • Nuova griglia ad hoc: consente di creare una griglia ad hoc. Fare riferimento alla sezione Creazione di una griglia ad hoc.

  • Mostra/nascondi barra degli strumenti: consente di mostrare o nascondere la barra di accesso rapido visualizzata sotto il titolo del form.
Salva

Consente di salvare i dati nel form.