Creazione di mapping per il form Automazione imposta a debito corrente

Per creare un mapping per il form Automazione imposta a debito corrente, procedere nel seguente modo:

  1. Passare alla finestra Configurazione (Home page -> Applicazione-> Configurazione). Se si abilita la funzionalità Automazione imposta a debito corrente, viene visualizzata una nuova voce Automazione imposta a debito corrente.

    Automazione imposta a debito corrente

  2. Fare clic su Automazione imposta a debito corrente. Vengono visualizzati due nuovi form:
    • Automazione imposta a debito corrente nazionale
    • Automazione imposta a debito corrente regionale

    Form Automazione imposta a debito corrente

    Note:

    • È necessario creare i membri figlio sotto TRCS_CURRENTPAYABLES e TRCS_RCURRENTPAYABLES. In caso contrario, il form sarà di sola lettura e l'utente non sarà in grado di creare i mapping.
    • Se si desidera utilizzare i membri figlio di TRCS_CURRENTPAYABLES e TRCS_RCURRENTPAYABLES per il form Automazione imposta a debito corrente, è necessario renderlo applicabile anche al cubo di configurazione. A tale scopo, è necessario selezionare sia il cubo console che il cubo di configurazione quando vengono creati i membri figlio sotto TRCS_CURRENTPAYABLES e TRCS_RCURRENTPAYABLES.
  3. Fare clic su Automazione imposta a debito corrente per creare i mapping per l'opzione Imposta a debito corrente - nazionale. I valori inseriti per qualsiasi membro trasferimento (Addebito automatico profitti e perdite anno corrente, OCI/Equity automatico anno corrente, Automazione utile per accantonamento (profitti e perdite)) verranno applicati in cascata alle colonne del form Imposta a debito corrente automatica (Addebito automatico profitti e perdite anno corrente, OCI/Equity automatico anno corrente e Automazione utile per accantonamento (profitti e perdite)). Vedere Accesso ai form Automazione in Gestione dei form Imposta a debito corrente automatica e Dettaglio imposta a debito corrente e Gestione dei form Imposta a debito corrente regionale automatica e Dettaglio imposta a debito corrente regionale in Utilizzo di Tax Reporting.
  4. Inserire i valori richiesti:
    1. Specificare un valore in Conto di origine.
    2. Specificare i valori desiderati in Escludi conti, ad esempio se si desidera escludere eventuali membri figlio di un conto padre.
    3. Specificare o No in Cambia segno, a seconda che si tratti di un'imposta a debito o un rimborso Creazione dei mapping

    Note:

    è possibile inserire solo i nomi dei membri e non gli alias. Se un utente deve inserire più nomi, i nomi devono essere separati mediante una virgola e essere racchiusi tra virgolette doppie.

    Table 25-1 Creazione di mapping per il form Automazione imposta a debito corrente nazionale

    Opzione Descrizione
    Campi obbligatori per la creazione dei mapping(*)
    • Conto di origine
    • Cambia segno (i valori validi sono e No)
    Funzioni Nessuna colonna supporta le funzioni
    Valori multipli L'utente può inserire più valori separati da virgole e racchiusi tra virgolette doppie solo nelle colonne Conto di origine ed Escludi conti.
  5. In modo analogo, fare clic sul form Automazione imposta a debito corrente regionale per creare i mapping per la funzione Imposta a debito corrente regionale.

    Automazione imposta a debito corrente regionale

    Si noti che Conto di origine, Escludi conti e Cambia segno sono simili al mapping creato per il conto nazionale, tranne che per le colonne Includi giurisdizione ed Escludi giurisdizione. Se non si specifica la giurisdizione che si desidera includere o escludere, per impostazione predefinita verranno selezionate tutte le giurisdizioni regionali (TRCS_AllRegional). Per ulteriori informazioni sulle giurisdizioni, vedere Configurazioni di giurisdizioni ed entità.

    Table 25-2 Creazione di mapping per il form Automazione imposta a debito corrente regionale

    Opzione Descrizione
    Campi obbligatori per la creazione dei mapping(*)
    • Conto di origine
    • Cambia segno (i valori validi sono e No)
    Funzioni La funzione Lvl0Descendants non è supportata per l'inclusione o l'esclusione della giurisdizione.

    Esempio1:

    Lvl0Descendants("US_Regions") ** Supporta l'imposta a debito corrente per tutte le giurisdizioni per una singola giurisdizione Esempio 2:

    US_PA supporta l'imposta a debito corrente per US_PA. Esempio 3:

    US_CA (CTP_CA Account) Lvl0Descendants("US_Regions"), Exclude US_CA( CTP_US Regions Account)

    Valori multipli L'utente può inserire più valori nelle colonne Conto di origine, Escludi conto, Includi giurisdizione ed Escludi giurisdizione. Più valori devono essere separati da virgole e racchiusi tra virgolette doppie.

    Note: