Configurazioni di giurisdizioni ed entità

Le giurisdizioni consentono di categorizzare i fondi per l'imposta sul reddito a livello nazionale o regionale. È necessario creare le giurisdizioni per l'applicazione, quindi creare le valute e le entità associate. Questo task può essere eseguito durante l'impostazione del sistema, l'implementazione o in caso di espansione dell'attività.

La dimensione Giurisdizione definisce il luogo di attività principale per ciascuna persona giuridica. Questa dimensione viene utilizzata per definire le nazioni e le aree applicabili per il fondo imposte e tasse.

È possibile creare i seguenti livelli di giurisdizioni:

  • Le giurisdizioni nazionali rappresentano un'imposta a livello federale o a livello di paese.

  • Le giurisdizioni regionali rappresentano uno stato, una provincia, un'area o un'altra suddivisione. Ai fini della detraibilità, gli importi delle imposte regionali possono essere impostati in modo che confluiscano automaticamente nei calcoli nazionali. I fondi imposte e tasse regionali possono essere calcolati singolarmente o in totale in base alla persona giuridica.

Per ogni giurisdizione nazionale con aree associate, è necessario creare un corrispondente membro padre <nome_giurisdizione>_Regions in TRCS_AllRegions.

Nota:

Se non disponibile alcuna imposta distinta per la nazione e le relative regioni, non è necessario impostare regioni specifiche per ogni nazione.

Vedere le sezioni seguenti per configurare le giurisdizioni, entità e valute richieste per l'applicazione utilizzando l'editor Dimensioni:

Tabella 3-2 Video

Obiettivo Guardare questo video
Configurazione di entità e giurisdizioni Icona Video Configurazione di entità e giurisdizioni in Tax Reporting

Tabella 3-3 Esercitazioni

Obiettivo Informazioni su...
Imparare a configurare entità e giurisdizioni in EPM Cloud Tax Reporting Configuring_Entities_and_Jurisdiction Configurazione di entità e giurisdizioni