Creazione di entità

La dimensione è gerarchica e si basa sulla struttura di persona giuridiche dell'organizzazione. È necessario modificare la struttura della gerarchia di entità in base ai membri effettivi delle entità per l'applicazione.

Per creare le entità, procedere nel seguente modo.

  1. Nella home page selezionare Navigatore Icona Navigator, quindi in Creazione e gestione selezionare Dimensioni.
  2. Nell'elenco a discesa Dimensioni selezionare Entità, espandere FCCS_TotalGeography, quindi espandere l'entità desiderata, ad esempio EasternUSA.

    Nota:

    È possibile aggiungere una gerarchia alternativa, ad esempio una struttura di persone giuridiche. Le entità di base possono essere condivise tra gerarchie. Vedere Creazione di gerarchie alternative.

    Schermata Dimensione entità
  3. Fare clic su Aggiungi figlio Icona Aggiungi figlio, quindi eseguire la seguente procedura.
    1. Nel campo Nome immettere il nome della nuova entità.
    2. Nel campo Alias immettere il valore che si desidera visualizzare per l'entità.
    3. In Valuta di base selezionare la valuta per l'entità.
    4. Impostare l'opzione Memorizzazione dati su Memorizza o Non condividere.

      Nota:

      Poiché si tratta di una dimensione sparsa, non impostare il campo Memorizzazione dati su Calcolo dinamico.
    5. In Tipo di piano impostare il tipo di aggregazione su Ignora per tutti i cubi (Consol., Tassi e Reporting Paese per Paese). Dato che la dimensione Entità viene aggregata come parte del processo di consolidamento, deve essere impostata su Ignora per il calcolo dell'Essbase nativo. Se è selezionata un'altra opzione, verrà impostata in modo predefinito su Ignora quando il database verrà aggiornato.
      Aggiunta di entità figlio
    6. Nella scheda Valori attributi, configurare gli attributi imposta dell'entità, fare riferimento alla sezione Definizione degli attributi imposta dell'entità. Completare le operazioni elencate di seguito per definire gli attributi di entità più comuni.
      1. Facoltativo: solo per l'entità di base aggiungere il valore dell'attributo Detrazione fiscale regionale se l'imposta regionale per questa entità è detraibile nella giurisdizione nazionale delle entità.
      2. Facoltativo: aggiungere l'attributo Interaziendale se l'entità parteciperà alle transazioni interaziendali.
      3. Facoltativo: aggiungere l'attributo del domicilio per assegnare la giurisdizione fiscale nazionale, quindi evidenziare il domicilio. Questo attributo deve essere impostato per tutte le entità di base, nonché per le entità padre che hanno abilitato il calcolo delle imposte a livello padre. È consentito solo un domicilio.

        Nota:

        Se non viene visualizzato il domicilio previsto nel rispettivo attributo, potrebbe essere necessario sincronizzare l'attributo customizzato Domicilio. Seguire i passi di sincronizzazione descritti in Creazione di una giurisdizione nazionale.
    7. Fare clic su Salva

Dopo aver creato tutte le entità, aggiungere le valute come descritto nella sezione Aggiunta di valute.