Esclusione di entità perdite dal fondo imposte e tasse provvisorio

Il fondo imposte e tasse provvisorio si applica sia al fondo imposte e tasse (nazionale) che al fondo imposte e tasse (regionale). L'aliquota fiscale effettiva stimata su base annua (AEETR) viene recuperata dalla riconciliazione dei tassi consolidati e, ove appropriato, prende in considerazione l'imposta regionale e il benefit federale delle imposte regionali. Tutte le entità sono coinvolte nel calcolo. In alcune istanze, tuttavia, può essere necessario escludere le entità perdite dal calcolo dell'aliquota fiscale effettiva.

Si utilizza il form Previsione entità perdite per contrassegnare le entità perdite da escludere e quindi consolidare il form. È possibile verificare i risultati nel form Fondo provvisorio, quindi è possibile utilizzare il form Rinnovo per copiare in avanti l'esclusione.

Sono valide le seguenti considerazioni:

  • La funzione Fondo provvisorio deve essere abilitata durante la creazione iniziale dell'applicazione o tramite l'opzione Abilita funzioni. Fare riferimento a Creazione dell'applicazione.
  • Il form Entità perdite e il rinnovo di entità perdite considerano solo lo scenario di previsione provvisorio.

Per escludere entità perdite dal fondo imposte e tasse provvisorio, procedere come segue.

  1. Nella home page fare clic su Fondo imposte e tasse (provvisorio), quindi su Previsione pacchetto, quindi su Previsione entità perdite. I valori al lordo e al netto di imposte per Entrate nette al lordo di imposte, Aliquota fiscale effettiva consolidata e Percentuale aliquota fiscale effettiva consolidata sono gli stessi in entrambi i lati del form.

    Loss_Entities

  2. Per l'entità che si desidera escludere dal calcolo, in Entità perdite selezionare dall'elenco a discesa.

    Nota:

    È possibile impostare l'entità perdite solo per l'entità di base.
  3. In Azioni selezionare Consolida. Al termine del consolidamento, visualizzare i valori al netto delle perdite per Entrate nette al lordo di imposte, Aliquota fiscale effettiva consolidata e Percentuale aliquota fiscale effettiva consolidata.
  4. Fare clic sull'icona Provvisorio, quindi su Tot. provvisorio per rivedere il form Tot. provvisorio. Al netto delle perdite, la riga dell'aliquota AEETR automatizzata è vuota perché è stata impostata su un'entità perdite.
  5. Nella home page fare clic su Applicazioni, quindi su Configurazione, quindi selezionare Rinnovo.
  6. Nella schermata Rinnovo fare clic sull'icona di selezione Icona di selezione per selezionare lo scenario, l'anno e il periodo a cui si applica l'entità perdite.
  7. In Seleziona task selezionare Entità perdite, quindi fare clic su Esegui. In Stato un messaggio indica quando l'azione è stata completata. Vengono copiati e rinnovati solo i dati dello scenario, dell'anno e del periodo selezionati.

Nota:

  • La regola Consolidamento con aliquota fiscale effettiva stimata su base annua consente di consolidare i form Web Tot. provvisorio e/o Dett. provvisorio con l'ultima aliquota AEETR ignorando lo stato dei dati (ad esempio, OK). Uno dei vantaggi che presenta questa regola è il fatto che impedisce di influire manualmente sulle entità per ottenere l'aliquota AEETR più recente.
  • Questa regola specifica non è disponibile nella scheda Regole, ma è disponibile nei form Web Tot. provvisorio e Dett. provvisorio facendo clic con il pulsante destro del mouse.