Utilizzo delle acquisizioni regionali

In Tax Reporting sono già disponibili le acquisizioni al lordo delle imposte con differenze temporanee sia per il livello nazionale che per quello regionale (vedere Utilizzo delle differenze temporanee e Immissione delle differenze temporanee regionali). Pertanto, gli utenti potranno immettere le acquisizioni anche con imposta applicata. Le acquisizioni senza immissione di imposte risulteranno con imposta applicata in base all'aliquota annuale corrente, ovvero se sono stati immessi i dati delle acquisizioni al lordo delle imposte nei conti delle differenze temporanee, l'applicazione applica l'aliquota fiscale dell'anno corrente.

Per gestire l'impatto dell'imposta differita delle acquisizioni, l'utente può utilizzare i form Acquisizioni e Acquisizioni regionali per immettere adeguamenti di tipo al lordo delle imposte, con imposta applicata e profitti e perdite agli importi delle variazioni di aliquote per attività/passività con imposta differita acquisita. Questa nuova funzionalità consente di registrare le attività/passività con imposta differita acquisita all'aliquota fiscale acquisita e registrare le variazioni dell'aliquota fiscale sotto forma di adeguamento del bilancio patrimoniale, laddove appropriato.

Il precedente processo di immissione degli importi delle acquisizioni nel trasferimento delle acquisizioni delle differenze temporanee continuerà ad essere sottoposto all'applicazione dell'imposta differita o all'aliquota fiscale di sostituzione, a seconda dello scenario applicabile.

Vedere anche: